CorSera - Milan-Napoli è anche Gattuso vs Sarri. Rino mette in guardia i suoi: “L’Europa League va conquistata, niente scherzi”

CorSera - Milan-Napoli è anche Gattuso vs Sarri. Rino mette in guardia i suoi: “L’Europa League va conquistata, niente scherzi”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 aprile 2018, 07:54Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo aver ottenuto solo due punti nelle ultime tre gare di campionato contro Juventus, Inter e Sassuolo, il Milan vuole tornare alla vittoria, ma non sarà facile questo pomeriggio contro il Napoli: gli azzurri sono ancora in lotta per lo scudetto e sono la squadra che gioca il calcio migliore in Italia da qualche anno. La gara delle 15 a San Siro sarà poi anche la sfida tra Rino Gattuso e Maurizio Sarri, due tecnici che in fondo si assomigliano parecchio.

PRECEDENTI - A riferirlo è l’edizione odierna del Corriere della Sera che racconta che i precedenti dei rossoneri con il tecnico del Napoli non sono molto positivi: il Diavolo non lo ha infatti mai battuto, nemmeno quando era sulla panchina dell’Empoli. Nella conferenza stampa di ieri a Milanello, Gattuso ha speso belle parole per Sarri, dal quale ha imparato per esempio il fatto di puntare su un blocco ben definito di giocatori.

OBIETTIVO EUROPA - Nelle ultime settimane, il Milan è apparso in leggero calo, ma il tecnico milanista non la pensa allo stesso modo: “La squadra nel suo insieme è viva. Ho visto facce tristi dopo due punti in tre partite. Ma meglio giocatori così, che gente in infradito e pantaloncini”. Sfumata ormai quasi definitivamente la Champions, Gattuso non vuole che i suoi ragazzi pensino di essere in vacanza fino alla finale di Coppa Italia del 9 maggio: “L’Europa League mica è conquistata, niente scherzi”. Rino ha avvertito i suoi, contro il Napoli servono i tre punti per l’Europa.