CorSera - Milan, un pari che serve a poco: Champions troppo lontana, ora i rossoneri devono guardarsi alla spalle

CorSera - Milan, un pari che serve a poco: Champions troppo lontana, ora i rossoneri devono guardarsi alla spalleMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 19 aprile 2018, 07:56Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Alla fine quello di ieri sera è un pareggio che serve a poco a entrambe le squadre: il Milan è ormai troppo lontano dal quarto posto, mentre il Torino resta a cinque punti dal settimo posto, l’ultimo per arrivare in Europa League. Sono parecchi i rimpianti per le due formazioni, soprattutto per i rossoneri che si sono fatti raggiungere dopo essere stati in vantaggio per quasi tutta la partita. E devono dire grazie anche stavolta a Gigio Donnarumma, il quale, dopo il miracolo di domenica su Milik contro il Napoli, salva la porta milanista nel finale con un super intervento su Ljajic.

OCCHIO ALLA RIMONTA - Come riferisce questa mattina il Corriere della Sera, si tratta del quarto pareggio di fila del Milan, che non vince ormai da un mese in campionato. La Champions League è ormai lontanissima (10 punti) e dunque ora i rossoneri devono concentrarsi per mantenere il sesto posto ed evitare la rimonta di Atalanta, Fiorentina e Sampdoria (i bergamaschi sono a due punti, viola e blucerchiati a tre).

CALENDARIO - Anche la corsa all’Europa League è quindi ancora aperta, ma il Diavolo si può consolare con un calendario che, sulla carta, è piuttosto abbordabile nelle prossime settimane: la squadra di Gattuso, che non sembra più brillante come un mese fa, è infatti attesa dagli impegni contro Benvenento (in casa), Bologna (trasferta) e Verona (a San Siro). Dopo un mese senza vittorie, è arrivato il momento di invertire la tendenza e mantenere il posto in Europa League.