Gattuso inedito col Benevento, Milan a due punte dall’inizio per ritrovare il feeling con il gol

Gattuso inedito col Benevento, Milan a due punte dall’inizio per ritrovare il feeling con il golMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 21 aprile 2018, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Gattuso ha deciso: contro il Benevento, il Milan scenderà in campo con un assetto diverso. Centrocampo a quattro e, soprattutto, due punte di ruolo là davanti. L’obiettivo - manco a dirlo - è ritrovare la via del gol con una certa frequenza. Come evidenzia il quotidiano Tuttosport, Rino vuole creare densità dentro l’area di rigore, là dove gli attaccanti rossoneri hanno realizzato gli ultimi quattro gol (due André Silva, uno a testa per Cutrone e Kalinic).

COPPIA-GOL - Per battere il Benevento servirà un Milan diverso rispetto alle ultime uscite, molto più lucido sotto-porta. Ad alimentare la voglia di gol dei due centravanti scelti da Gattuso saranno Giacomo Bonaventura (a sinistra) e Fabio Borini (sul binario opposto): a loro il compito di rifornire di palle-gol André Silva e Patrick Cutrone, coppia ben assortita chiamata quest’oggi a fare la differenza nel cuore dell’area giallorossa. I due, sia in campionato che in Europa League, hanno già dimostrato di poter funzionare bene insieme.

PRIMA VOLTA - Per Silva e Cutrone sarà la prima volta in tandem dall’inizio, ma sarà anche la prima di questo modulo già dal pronti-via. Fin qui, infatti, il 4-4-2 è stato utilizzato a gara in corsa, mai dal primo minuto. Un test importante contro un avversario (perlomeno sulla carta) abbordabile, in vista del rush finale. Il Milan ha bisogno di presenza in area e gol: Gattuso ci prova cambiando sistema di gioco.