Gazzetta - Depay-Fellaini: sì al Milan anche senza Europa

28.05.2018 07:56 di Enrico Ferrazzi Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Gazzetta - Depay-Fellaini: sì al Milan anche senza Europa

Nonostante il momento complicato che sta vivendo il Milan dopo la decisione dell’Uefa di non concedere il settlement agreement, alcune trattative di mercato restano comunque aperte: tra queste ci sono quelle che potrebbero portare in rossonero Memphis Depay e Marouane Fellaini, i quali, come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, hanno fatto sapere, più o meno pubblicamente, che gradiscono la destinazione-Milan.

ESTERNO GOLEADOR - Ma la cosa più importante è che sarebbero pronti a dire sì al club di via Aldo Rossi anche se la camera giudicante dell’Uefa dovesse decidere di escludere il Diavolo dalla prossima Europa League. I due sono nel mirino del Milan da diverso tempo, ma non sarà facile arrivare a loro principalmente per questioni economiche. Depay è il primo nome della lista di Mirabelli in quanto rappresenta in modo perfetto l’attaccante esperto che serve al Milan, cioè un giocatore in grado di garantire anche un numero significativo di gol. Il Lione chiede però 40 milioni di euro per lasciarlo andare e sarà difficile portarlo via a meno.

INGAGGIO ALTO - Per quanto riguarda invece Fellaini, il centrocampista belga è in scadenza di contratto con il Manchester United e ha fatto sapere che verrebbe di corsa al Milan sia con che senza l’Europa. Il giocatore arriverebbe a parametro zero, ma in questa trattativa l’ostacolo maggiore è l’ingaggio visto che vuole 10 milioni di euro netti a stagione. Non sarà semplice vedere lui e Depay a Milano, ma nonostante il momento difficile della società milanista al momento è tutto aperto.