Gazzetta - Milan, Gattuso ha scelto Kalinic: il gol contro il Sassuolo è valso la conferma contro il Napoli

Gazzetta - Milan, Gattuso ha scelto Kalinic: il gol contro il Sassuolo è valso la conferma contro il NapoliMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 aprile 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Come succede prima di ogni partita del Milan da quando c’è Rino Gattuso in panchina, l’unico grande dubbio di formazione riguarda il centravanti: chi giocherà al centro del tridente milanista? In vista della sfida contro il Napoli di oggi pomeriggio alle 15, il prescelto del tecnico rossonero dovrebbe essere Nikola Kalinic, che pare abbia vinto il ballottaggio con André Silva e Cutrone.

DUE MOTIVI - A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta Sportiva, che spiega che ci sono due motivi per cui Gattuso è arrivato a questa decisione: innanzitutto la necessità di Rino di affidarsi all’esperienza e poco agli esperimenti e inoltre al momento di forma del croato, reduce dal gol contro il Sassuolo. Questa rete, arrivata quattro mesi dopo la precedente, sembra aver ridato nuova energia a Kalinic che ieri è stato provato tra i titolari nella rifinitura e quindi oggi è in netto vantaggio per scendere in campo dal primo minuto contro il Napoli.

ZERO VITTORIE - Nella sua carriera, quella partenopea è la squadra che Nikola ha affrontato più volte. In Serie A, i precedenti sono cinque, nei quali Nikola non ha mai vinto: l’ex Fiorentina ha esultato una sola volta ma senza che il gol evitasse la sconfitta viola. La sua speranza è che oggi a San Siro sia la volta buona per sfatare questo tabù e lanciare il Milan verso l’Europa.