Kalinic, la Nazionale per ritrovare il sorriso perso in rossonero. E il suo futuro al Milan è sempre più incerto

Kalinic, la Nazionale per ritrovare il sorriso perso in rossonero. E il suo futuro al Milan è sempre più incertoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 23 marzo 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La scorsa estate ha voluto fortemente la maglia del Milan, ma finora l’avventura rossonera di Nikola Kalinic è stata piuttosto deludente: il croato non sta infatti riuscendo ad esprimersi al meglio e al momento è finito in fondo alle gerarchie di Gattuso, il quale ora gli preferisce sia Cutrone che André Silva. L’esclusione dalla lista dei convocati per il match contro il Chievo ha poi tolto definitivamente il sorriso al numero 7 milanista che ora spera di ritrovare un po’ di serenità e tranquillità in Nazionale.

SPIRITO DIVERSO - Come riferisce La Gazzetta dello Sport, nonostante il momento difficile al Milan, il ct della Croazia lo ha convocato per le due amichevoli contro Perù e Messico ed è possibile che Kalinic le giochi entrambi da titolare. In casa rossonera, tutti si augurano che Nikola possa ritrovare il sorriso in Nazionale e che possa ripresentarsi a Milanello con uno spirito diverso. Il suo atteggiamento prima della sfida contro il Chievo non è piaciuto a Gattuso e per questo motivo ora dovrà dimostrare grande voglia in allenamento per riconquistare un posto in campo.

FUTURO INCERTO - Quando un attaccante è in difficoltà, molto spesso basta un gol per rinascere e a Milanello la speranza è che la stessa cosa possa succedere anche a Kalinic, anche se non sarà facile per lui trovare spazio in questo finale di stagione: Cutrone è infatti ormai diventato il centravanti titolare, mentre André Silva è in netta crescita e nelle ultime gare ha ritrovato anche la via del gol con continuità. Al termine della stagione, si tireranno le somme e si capirà quale sarà il futuro di Nikola, che al momento sembra essere un po’ meno rossonero.