live mn

Bonucci a Tiki Taka: "Con la Champions faccio la barba bionda. Gigio e Reina insieme, perché no?"

LIVE MN - Bonucci a Tiki Taka: "Con la Champions faccio la barba bionda. Gigio e Reina insieme, perché no?"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 aprile 2018, 01:32Primo Piano
di Daniele Castagna

Termina qui l'intervento di Leonardo Bonucci a Tiki Taka. Un saluto ed un ringraziamento a tutti i lettori di MilanNews.it!

Sull'Inter: "Adesso sta meglio".

Sulla Nazionale: "C'è ancora tanto dolore che a giugno aumenterà quando vedremo gli altri giocare il Mondiale. Questo è il calcio, dobbiamo ripartire e far crescere i giovani nelle big italiane. Ci manca esperienza, qualità e talento ci sono ma spesso i ragazzi lottano in squadre da salvezza o metà classifica. Serve far crescere meglio i talenti che ci sono".

L'errore difensivo della Juventus nel lasciare solo Vazquez: "Ci sono stati diversi errori in quella azione. Alex Sandro che non lascia in offside Ronaldo, Chiellini che esce troppo presto, ma sono attimi velocissimi che chiunque può sbagliare".

Su Buffon: "Penso che in questa lunga carriera, Gigi si sia costruito l'immagine perfetta del calciatore. Mai lamentele, elemento di aggregazione, poi le dichiarazioni dell'altra sera sono frutto della rabbia e per un senso di incompiutezza. Manca la ciliegina Champions su una torta perfetta".

Quanto sarebbe stato fastidiosa una Juventus campione d'Europa al primo anno post Bonucci? "A livello personale sarebbe stato un duro colpo, ma andandomene l'avevo messo in preventivo perché comunque si erano rinforzati. 0-3 al Bernabeu non lo fanno tutti, mi spiace perché se lo meritavano. Mi spiace per Gigi, per Giorgio e per tutti quelli che ho lasciato lì".

Le emozioni della Champions League: "Quando si arriva in fondo è sempre meglio vincerla, soprattutto quando ci si arriva due volte in tre anni. A Cardiff ha fatto più male, pensavamo di essere più forti di loro. Nel secondo tempo invece ci hanno messo in grossa difficoltà".

Su Roma-Barcellona: "È stata esaltante e divertente, complimenti a Di Francesco per la mossa tattica che ha scombussolato completamente il Barcellona. Hanno rubato palla in avanti, diventando molto pericolosi. Ora col Liverpool la Roma se la gioca. Faccio loro il mio più grande in bocca al lupo, per i miei tanti compagni di Nazionale e spero possa diventare una grande cavalcata".

Le recenti difficoltà del Napoli: "Un po' di riposo serve sempre, io personalmente più gioco e meglio sto. Con una partita a settimana accumuli maggiormente la pressione, c'è il rischio di essere stanchi a livello mentale".

Su Cutrone: "È uno che mi piace, mi ci rivedo. Non molla mai, è sempre sul pezzo, uno dei talenti italiani che farà strada".

Gigio ancora al Milan: "Non vedo perché no? Anche se arriverà Reina, non vedo perché non possano coesistere".

La parata di Donnarumma su Milik: "È forte ma ha tantissimi margini di miglioramento. Spesso lo stimolo attaccandolo un po' quando fa gli errorini, lo insulto volendogli bene perché ha già numeri incredibili. Il materiale c'è, bisogna lavorare per renderlo unico".

La personalità della Juventus: "Esistono mentalità e forza dei singoli, quando entri a Vinovo c'è una filosofia così come quando entri a Milanello e Gattuso ti parla".

La corsa Scudetto: "Qualche chance ancora c'è per il Napoli, ma la Juventus ha nuovamente dimostrato di essere una grandissima squadra. I ragazzi di Sarri hanno dimostrato di poterci stare ma hanno vissuto una pressione incredibile".

La crescita fisica della squadra: "Ogni allenatore ha la propria idea di calcio e preparazione. Montella ha riportato in Europa il Milan, e va ringraziato. In questa nuova stagione poi si è inceppato qualcosa ed eravamo veramente brutti da vedere, con una condizione che era quella che era...".

Fioretto per la Champions: "Mi farei la barba bionda"

Nuovamente sul voto della stagione: "Al momento è questo ma le aspettative erano altre. Avevo il sogno di poter raggiungere la Champions con questa maglia, siamo ancora in corsa ma è difficile. Ci crediamo, dobbiamo vincerle tutte".

Sulla difesa a 3: "A 3 ho più libertà di impostare, a 4 ho una sezione più limitata ma io sono nato così, con questo modulo con Ventura".

I fischi dello Stadium: "Nessun dramma, mi hanno caricato ulteriormente. I tifosi pagano il biglietto e possono dire quello che vogliono, io so di aver sempre dato tutto per i colori bianconeri".

La leadership dello spogliatoio: "Non l'ho presa col gol alla Juventus, servono molte altre cose".

L'ammonizione contro il Sassuolo: "Sono stato ammonito per aver urlato 'che cosa fischi?', ma non in questi termini... (ride, ndr)".

L'assenza di ieri: "Non giocare con il Napoli è stato difficile, mi è pesato tantissimo. Vivo per certe gare, ieri era una di quelle".

L'importanza della famiglia negli ultimi mesi: "Non solo quest'anno, anche negli anni precedenti. Qui al Milan ho preso maggiormente le responsabilità dello spogliatoio perché sono il capitano, sono sempre in prima fila".

Prime parole di Bonucci: "Voto alla nostra stagione? Al momento è 6.5".

Amici di MilanNews.it, buona notte e benvenuti! Tra pochi istanti, Leonardo Bonucci sarà ospite della puntata settimanale di Tiki Taka in onda su Italia 1. Innumerevoli i temi che verranno trattati dal capitano del Milan nel salotto serale di Pierluigi Pardo. Non perdetevi nulla, nemmeno una singola dichiarazione del centrale rossonero: tutto live, tutto su MilanNews.it!