live mn

Celtic-Milan (0-3) - Kakà-Zapata-Balotelli: e ritorna il sorriso

LIVE MN - Celtic-Milan (0-3) - Kakà-Zapata-Balotelli: e ritorna il sorrisoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 26 novembre 2013, 22:45Primo Piano
di Salvatore Trovato

Prima vittoria in trasferta per il Milan, che al "Celtic Park" si impone con un sonoro 0-3. I rossoneri ritrovano il sorriso grazie alle reti di Kakà, nel primo tempo, Zapata e Balotelli, nella ripresa. Grande prestazione di Ricky, come sempre trascinatore di un Milan che, almeno questa sera, c’ha messo il cuore e tanta buona volontà. Buone notizie per Massimiliano Allegri, che può sorridere anche per il ritorno al gol di Super Mario, in partita fin dal fischio d’inizio, e per l’ottima prova della retroguardia, con la coppia Zapata-Bonera sempre concentrata e sul pezzo. Peccato per il risultato dell’altro match del girone, Ajax-Barcellona: la vittoria a sorpresa dei Lancieri, infatti, rimanda il discorso qualificazione, che si deciderà nello scontro diretto di San Siro. Ma al Milan, aldilà di quest’ultimo dettaglio, va benissimo così.

93' Finisce qui: il Milan batte il Celtic 0-3.

90' Saranno 3 i minuti di recupero.

87' Robinho rientra in campo un po' dolorante.

86' Infortunio per Robinho, che rimane giù: forse un problema alla spalla per il brasiliano.

84' Punizione per il Celtic: conclusione deviata e pallone sul fondo. Corner per gli scozzesi: cross in area, libera Poli.

81' Ultimo cambio per il Milan: esce Kakà, applaudito dal Celtic Park, al suo posto Robinho.

80' Sostituzione per il Celtic: fuori Forrest, in campo Rogic.

78' Il Celtic ci prova con grande cuore ma il Milan tiene.

75' Corner per il Celtic: cross in mezzo, poi spazza via la retroguardia rossonera.

72' Secondo cambio per il Milan: Constant prende il posto di Birsa.

68' Corner per il Celtic: cross in mezzo, colpo di testa di Van Dijk, poi il Milan si salva in qualche modo.

65' Sostituzione per il Celti: fuori Commons, al suo posto Stokes.

64' Fallaccio da dietro di Izaguirre su Balotelli: solo giallo per il giocatore del Celtic. Ci stava il rosso diretto!

63' Cartellino giallo per Van Dijk.

62' Celtic vicino al gol. Verticalizzazione per Forrest, che entra in area e calcia in anticipo su Abbiati, sfiorando il palo.

60' GOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!! SI SBLOCCA BALO!!! Lancio al bacio di Montolivo per Balotelli, che scatta in profondità, addomestica il pallone e batte Forster.

57' Ammonizione per Commons.

54' Calcio d'angolo per il Celtic: cross in mezzo, Abbiati fa suo il pallone.

51' Celtic in attacco: cross dalla sinistra e colpo di testa vincente di Van Dijk, che batte Abbiati. Tutto fermo però: era fuorigioco.

50' Corner per il Celtic: pallone dentro, Zapata allontana di testa.

49' GOL GOL GOOOOOLLLL!!! RADDOPPIO DEL MILAN!!! Calcio d'angolo per i rossoneri: cross in area, tiro-cross di Nocerino e tap-in vincente di Zapata, appostato sulla linea.

48' Cambio per il Milan: fuori Abate, al suo posto Poli.

47' Punizione dal limite per il Celtic: prima conclusione murata, poi pallone per Van Dijk, che, tutto solo, calcia incredibilmente sul corpo di Abbiati. Che occasione.

45' Ci siamo. Fischio del direttore di gara: si comincia! Possesso Celtic.

- Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Non ci sono cambi, si ricomincia con gli stessi ventidue del primo tempo.

 

Finisce il primo tempo di Celtic-Milan con i rossoneri avanti grazie al gol di Ricardo Kakà al dodicesimo minuto. Bene la formazione di mister Max Allegri, con Ricky in grande spolvero. Positiva anche la prestazione di Mario Balotelli, che si è mosso bene al Celtic Park.

46' Cross dalla sinistra per la testa di Samaras che sovrasta Bonera fisicamente ma colpisce debolmente la sfera che giunge ad Abbiati lentamente.

45' Due minuti di recupero.

44' Birsa si trova un buon pallone tra i piedi, prova a pescare Balotelli in mezzo all'area ma un difensore del Celtic interviene sventando una buona occasione per i rossoneri.

39' Gol di Balotelli ma annullato per posizione di fuorigioco, il numero 45 del Milan era forse leggermente avanti l'ultimo difensore. Kakà aveva messo l'attaccante a tu per tu con il portiere Forster.

37' Mulgrew si trova la palla sui piedi dopo una deviazione favorevole, il sinistro del giocatore del Celtic però e debole. Bravo Abbiati a neutralizzare la palla a terra.

36' Pestone di Montolivo su Lustig, fallo per il Celtic a metà campo.

34' Buona azione del Milan a centrocampo con Birsa che sbaglia l'ultimo passaggio per Kakà, quello decisivo.

30' Entra Ledley ed esce Kayal.

29' Ricardo Kakà recupera palla e dai 15 metri prova un tiro a giro col destro, la palla esce di mezzo metro alla sinistra di Forter, rossoneri vicini al 2-0.

28' Bellissima partita al Celtic Park, azioni da una parte e dall'altra.

27' Izaguirre parte sulla sinistra, mette al centro per Samaras poi interviene Bonera ad anticipare.

26' Kakà riparte palla al piede, serve sulla destra Balotelli che dall'area di rigore fa esplodere un tiro forte ma impreciso che schizza via.
 
25' Ora il Celtic prova a recuperare il risultato con un pressing a tutto campo, spinto anche dal pubblico. La difesa milansita rischia in un paio di occasioni.

23' Abbiati con i pugni respinge la minaccia.
 
23' Lustig spige ed ottiene un angolo grazie alla deviazione di Emanuelson.

21' Conclusione senza grosse pretese di Montolivo dalla lunghissima distanza. La palla erriva debolmente tra le braccia di Forster.

12' GOL GOL GOL GOOOOOOLLLL!!! KAKA' SBLOCCA IL MATCH. Calcio d'angolo per i rossoneri: pallone dentro e colpo di testa vincente del brasiliano.

11' Calcio di punizione per il Milan: ci prova Emanuelson, pallone prima sulla barriera e poi in angolo.

8' Corner per il Celtic: cross in area, Abbiati si salva in due tempi.

6' Ritmi abbastanza alti al Celtc Park.

3' Buona occasione per Balotelli, che sfugge alla marcatura ed esplode il sinistro dal limite: pallone sul fondo.

2' Calcio d'angolo per il Celtc: pallone dentro per Boerrigter, che, tutto solo, fortunatamente non inquadra la porta.

1' Tutto è pronto. Un occhio al cronometro, poi il "pronti-via" del signor Cakir: si comincia! Primo pallone del match per il Milan.

- Le note della Champions League scaldano un ambiente già bollente. Manca poco al fischio d'inizio.

- Ecco le due squadre sul terreno di gioco. Maglia rossonera per il Milan, casacca biancoverde, invece, per il Celtic. Atmosfera magica a Glasgow.

 

Dopo le scorie e le amarezze del Campionato, il Milan vola in Scozia per provare a rialzare la testa. Amici di MilanNews.it, benvenuti al "Celtic Park". Questa è Glasgow, questa è la Champions League. I rossoneri affrontano il Celtic nel penultimo turno del Gruppo H: una sfida insidiosa per Kakà e compagni, in un ambiente caldissimo, contro un avversario ostico, che si gioca le ultime speranze di qualificazione. Ma i ragazzi di mister Max Allegri non possono sbagliare: un’eventuale sconfitta, infatti, comporterebbe il sorpasso nel girone degli scozzesi e, soprattutto, complicherebbe terribilmente il cammino in Europa del Milan. Insomma, si preannunciano novanta minuti scoppiettanti, da vivere come sempre insieme, grazie al nostro Live Match. Ancora un po’ di attesa, dunque: Celtic-Milan sta per iniziare.

 

LE FORMAZIONI:

CELTIC: Forster, Lustig, Van Dijk, Ambrose, Izaguirre, Boerrigter, Mulgrew, Kayal, Forrest, Commons, Samaras. A disp.: Zaluska, Fisher, Ledley, Rogic, Stokes, Baldè, Pukki. All.: Lennon

MILAN: Abbiati, Abate, Bonera, Zapata, Emanuelson, Poli, De Jong, Montolivo, Kakà, Birsa, Balotelli. A disp.: Coppola, Silvestre, Constant, Cristante, Nocerino, Robinho, Matri. All.: Allegri