live mn

Verso Lazio-Milan: Laxalt e Borini titolari, biancocelesti con la difesa a tre. Attesi 5 mila tifosi rossoneri

LIVE MN - Verso Lazio-Milan: Laxalt e Borini titolari, biancocelesti con la difesa a tre. Attesi 5 mila tifosi rossoneriMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 26 febbraio 2019, 18:48Primo Piano
di Redazione MilanNews

- Non dovrebbe partire titolare questa sera contro la sua ex squadra, ma se Lucas Biglia dovesse entrare in campo raggiungerebbe il traguardo delle 50 presenze con la maglia del Milan in tutte le competizione.

- Stasera il Milan sarà ospite della Lazio nel match valido per l'andata delle semifinali di Coppa Italia: come riporta il sito ufficiale rossonero, la squadra rossonera ha vinto solo una delle ultime 10 partite in tutte le competizioni contro i biancocelesti all'Olimpico (5 pareggi e 4 sconfitte), cioè il 3-1 nel novembre 2015 in Serie A.

- Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, stasera la Lazio dovrebbe presentarsi con questa formazione: Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic; Correa; Immobile.

- Stasera all'Olimpico sono attesi circa 5000 tifosi rossoneri per assistere all'andata della semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Milan. (MilanNews.it).

- Fabio Borini, probabile titolare questa sera all'Olimpico, ha già segnato contro la Lazio. L'attaccante andò a segno nel derby del 4 marzo 2012, ormai quasi 7 anni or sono.

- Laxalt e Borini, questa sera dal primo minuto contro la Lazio, non giocano titolari dalla sfida di Coppa Italia contro il Napoli a San Siro, vinta 2-0 dal Milan grazie alla doppietta di Piatek.

- Questa sera, stando alle ultime di formazione, dovrebbero giocare titolari solo cinque dei calciatori rossoneri che furono impiegati dall'inizio in Lazio-Milan dello scorso anno in Coppa Italia: Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Kessie e Suso. Potrebbero però subentrare Rodriguez, Biglia, Borini, Cutrone e Calhanoglu, tutti utilizzati in quella partita.

- In vista di Lazio-Milan di questa sera, il sito ufficiale del club rossonero riferisce che Krzysztof Piatek ha realizzato otto gol in questa edizione della Coppa Italia: solo tre squadre hanno fatto meglio di lui (Fiorentina, Catania e Novara, tutte a nove). Dal suo arrivo in Italia, l'attaccante polacco ha trovato il gol in tutte le sue quattro trasferte disputate nel Lazio (contro Frosinone, Roma e Lazio): finora per lui cinque gol in quattro gare.

- Kessie, Bakayoko e Paquetà, titolari anche questa sera in Coppa Italia, giocheranno insieme la decima gara su undici di questo 2019. L'unica partita dove i tre non hanno giocato in coabitazione è stato a Marassi contro il Genoa quando Kessie era squalificato.

- Nell'ultimo precedente in campionato a Roma contro la Lazio, il Milan si presentò in assoluta emergenza, soprattutto in difesa, dove dovette rinunciare contemporaneamente a Romagnoli, Musacchio e Caldara. Gattuso optò per Abate come difensore centrale e quest'ultimo giocò una grande partita.

- Lucas Paquetà, questa sera, giocherà la decima gara consecutiva da titolare dal suo arrivo al Milan.

- Niente difesa a 4, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi anche questa sera contro il Milan schiererà la sua squadra con la difesa a 3. Nonostante l'emergenza l'allenatore biancoceleste, racconta Sky Sport, punterà ancora sul suo modulo di riferimento. Nella linea a tre davanti a Strakosha troveranno spazio quindi Acerbi e Patric ai lati di Lucas Leiva, adattato a centrale per l'occasione. Centrocampo 'classico' con Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic e Lulic, mentre davanti Correa darà supporto a Immobile. Questo il probabile undici biancoceleste: Strakosha; Patric, Lucas Leiva, Acerbi; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic; Correa; Immobile.

- Non ci sarà il pienone questa sera all'Olimpico per Lazio-Milan: nonostante l'importanza del match visto che è una semifinale di andata di Coppa Italia, sono attesi circa 25 mila spettatori per la sfida tra biancocelesti e rossoneri.

- Krzysztof Piatek ha un feeling particolare con lo stadio Olimpico, dove ha già realizzato due gol alla Roma (il secondo con la maglia del Milan) e uno alla Lazio.

- Marco Amelia, ex portiere rossonero, ha fatto visita al Milan nel suo ritiro a Roma in vista della semifinale di Coppa Italia di questa sera contro la Lazio. Ecco il suo messaggio su Instagram: "È sempre un piacere rivedere Rino, Donnarumma, Abate, Montolivo e tutti gli amici del Milan, per me ogni volta è come tornare in famiglia: in bocca al lupo per la semifinale di Coppa Italia!".

- Daniele Orsato è stato designato per dirigere la semifinale di andata di Coppa Italia tra Lazio e Milan. Il fischietto veneto verrà coadiuvato da Manganelli e Ranghetti, mentre il quarto uomo sarà Pairetto. Al VAR Calvarese e Vuoto.

- Ecco i convocati della Lazio per il match contro il Milan: 

Portieri: Guerrieri, Proto, Strakosha

Difensori: Acerbi, Bastos, Durmisi, Luiz Felipe, Marusic, Patric

Centrocampisti: Badelj, Cataldi, Jordao, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Parolo, Romulo

Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile, Neto

- Problemi in difesa per Simone Inzaghi, che avrà un solo centrale a disposizione, cioè Acerbi. Negli ultimi giorni, Inzaghi ha provato Lucas Leiva in difesa. Da capire se il tecnico biancoceleste sceglierà la difesa a tre (con Patrick a fare il terzo difensore) o quella a quattro con Acerbi e Leiva come centrali. Lo riferisce Sky.

- Questa dovrebbe essere la probabile formazione del Milan: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Borini.

- Krzysztof Piatek ha segnato qualcosa come 8 reti in questa edizione della TIM Cup, giocando appena tre gare per un totale di 259 minuiti. Kris si è presentato al pubblico italiano con un poker al Lecce, poi si è concesso altri due gol contro l’Entella - fra tempi regolamentari e supplementari - prima dell’exploit in rossonero con la doppietta al Napoli. Una rete ogni 32 minuti giocati, numeri a dir poco mostruosi.

- Risulta paradossale che a ridosso della semifinale d’andata di Coppa Italia, in programma questa sera all’Olimpico, sia la squadra di casa a risultare maggiormente preoccupata per l’incontro rispetto agli avversari. Lo scrive stamane il Corriere della Sera parlando della Lazio di Simone Inzaghi. Così il tecnico alla vigilia: “Siamo in emergenza in difesa, serve umiltà per affrontare questo Milan, squadra micidiale nelle ripartenze”. Dopo l’eliminazione dall’Europa League, i biancocelesti non possono permettersi altri passi falsi. I rossoneri, galvanizzati dagli ultimi risultati ottenuti in campionato e contagiati dall’entusiasmo di Piatek, arrivano a questa sfida col vento in poppa. La preoccupazione di Inzaghi è comprensibile.

- In vista della semifinale di andata di Coppa Italia di stasera contro la Lazio, Gattuso confermerà 9/11 la sua formazione tipo, con due novità sulla fascia sinistra: in difesa ci sarà Laxalt al posto di Rodriguez, mentre in attacco ci sarà Borini e non Calhanoglu.

Amici e amiche di Milannews.it, manca ormai sempre meno al match di questa sera tra Lazio e Milan, valido per l'andata delle semifinali di Coppa Italia. Con il nostro consueto live testuale, la redazione di Milannews.it vi accompagnerà fino al fischio d'inizio dell'arbitro Orsato in programma alle 21. Restate con noi!!!