live mn

Verso Milan-Torino: la Primavera rossonera tenta la rimonta a San Siro

LIVE MN - Verso Milan-Torino: la Primavera rossonera tenta la rimonta a San SiroMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 13 aprile 2018, 19:55Primo Piano
di Matteo Calcagni

19.55 - Alessandro Lupi è stato intervistato da Sportitalia nel prepartita di San Siro: "Dobbiamo cercare di essere più propositivi rispetto all'andata, l'obiettivo è fare una prestazione, attraverso questa possiamo arrivare alla vittoria della Coppa. Cerchiamo di insegnare ai ragazzi di riconoscere lo spazio, la superiorità numerica, ogni partita è storia a sé, dobbiamo cercare di ribaltare il risultato contro una squadra competitiva e forte fisicamente. Dando linee di passaggio possiamo ottenere il risultato. Cercheremo di essere abbastanza aggressivi, è giusto provarci. Ci sono anche gli avversari, noi cercheremo di essere più lucidi possibili e propositivi. Siamo sotto di due gol, i ragazzi erano molto sereni, ho cercato di dargli più fiducia possibile. Questo è uno sport bellissimo, i ragazzi devono capire di arrivare al risultato attraverso il gusto di giocare".

19.42 -

Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Torino Primavera:

Milan: Soncin, Bellanova, Torrasi, Gabbia, Tsadjout, Dias, Forte, Capanni, Brescianini, El Hilali, Bellodi. All. Lupi.

Panchina: Guarnone, Sportelli, Vigolo, Bargiel, Larsen, Sanchez, Finessi, Torchio, Chiarparin, Bianchi, Campeol.

Torino: Coppola, Gilli, Fiordaliso, Burnham, D'Alena, Borello, Blitic, Kone Ben, Rauti, Capone, Adopo. All. Coppitelli.

Panchina: Zanellati, Gemello, Oukhadda, Samaké, Bianchi, Celeghin, De Angelis, Ruggiero, Panaioli, Filinsky, Bianchi, Valerio.

19.39 - Mattia El Hilali è stato intervistato da Sportitalia nel prepartita di Milan-Torino: "Ci crediamo tantissimo, l'andata non è stata a nostro sfavore, siamo stati sfortunati, ora ci giocheremo le nostre carte. Gli ultimi venti minuti sono stati importanti, ripartiremo da lì. Sicuramente abbiamo guardato i nostri errori. Per questa maglia bisogna dare tanto ed alzare sempre l'asticella, dovremo fare fatica. E' una finale e dovremo giocare come una finale".

19.36 - Cristian Brocchi, al commento tecnico di Milan-Torino per Sportitalia, ha commentato la sfida che verrà disputata a San Siro tra pochi minuti: "Ho vissuto anni in Primavera, questa è una finale, una gara affascinante. Il calcio dei grandi ci insegna che le partite non sono chiuse dopo la partita d'andata, il Milan proverà a rifarsi e colpire i ragazzi rossoneri quando saranno scoperti. Il Milan credo sarà subito aggressivo per segnare un gol che potrebbe raddrizare questa finale. El Hilali? Mi piaceva molto, ha enormi potenzialità, la speranza è che l'anno prossimo trovi la sua dimensione e riesca a fare qualcosa di importante. I ragazzi stanno migliorando e crescendo. I giovani che allenavo e sono approdati nel grande calcio? E' una grande soddisfazione, oltre ai vari Donnarumma, Calabria, Locatelli, Cutrone, ci sono altri giocatori in Serie A come Crociata, Zanellato, Felicioli... Il lavoro del Settore Giovanile ha dato tanto anche al Milan".

19.15 - Questi i convocati di Alessandro Lupi: Portieri: Guarnone, Soncin
Difensori: Bellanova, Bellodi, Campeol, Gabbia, Sportelli,
Centrocampisti: Bargiel, Bianchi, Brescianini, Chiarparin, El Hilali, Sanchez, Torchio, Torrasi
Attaccanti: Capanni, Dias, Finessi, Forte, Larsen, Mastour, Soares, Tsadjout, Vigolo

19.07 - I cancelli di San Siro apriranno alle 19.30.

19.00 - La Primavera rossonera, guidata da Alessandro Lupi, stasera sarà impegnata a San Siro nel ritorno della Finale di Tim Cup contro il Torino. I ragazzi milanisti dovranno compiere una mezza impresa, dovendo recuperare lo svantaggio di 2-0 accumulato al Filadelfia la scorsa settimana. Una sfida da provare a superare di fronte al pubblico di casa. Fischio d'inizio alle 20.30