Milan, Gattuso ordina di non staccare la spina: sfumata la Champions, bisogna difendere il sesto posto

Milan, Gattuso ordina di non staccare la spina: sfumata la Champions, bisogna difendere il sesto postoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 20 aprile 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo una lunga serie di vittorie, che aveva permesso al Milan di tornare in lotta per il quarto posto, nelle ultime due settimane i rossoneri hanno rallentato il loro ritmo (quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque gare di campionato) e hanno visto purtroppo sfumare il sogno Champions. La formazione milanista non dovrà però staccare la spina perché ora c’è un altro obiettivo importante per cui lottare, cioè mantenere il sesto posto e dunque la qualificazione diretta alla prossima Europa League.

COPPA ITALIA - Lo riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, che spiega che Rino Gattuso non vuole assolutamente vedere mollare i suoi giocatori, che dovranno restare concentrati al massimo fino al termine della stagione. Anche perché il 9 maggio è in programma la finale di Coppa Italia contro la Juventus, un appuntamento al quale il Diavolo dovrà arrivare al massimo della forma fisica e mentale. Oltre ad alzare il primo trofeo della nuova proprietà cinese, un successo in TIM Cup permetterebbe al Milan di conquistare anche un posto nella prossima Europa League.

SESTO POSTO - Ovviamente battere i bianconeri non sarà affatto semplice e per questo motivo, dopo aver visto sfumare il sogno Champions, i rossoneri dovranno difendere a tutti i costi il sesto posto: dietro di loro, Atalanta, Fiorentina e Sampdoria stanno andando forte e quindi i giocatori milanisti non devono assolutamente abbassare la guardia. Il calendario potrebbe dare poi una mano al Milan visto che nelle prossime due settimane gli avversari saranno Benevento, Bologna e Verona.