Probabile formazione - Contro il Benevento verso il cambio modulo: 4-4-2 e riposo per Suso. Davanti largo ai giovani

Probabile formazione - Contro il Benevento verso il cambio modulo: 4-4-2 e riposo per Suso. Davanti largo ai giovaniMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 20 aprile 2018, 21:00Primo Piano
di Simone Nobilini

Un mese senza successi ed una sola parola d'ordine per la sfida di domani: vincere, scrollandosi di dosso qualche scoria di troppo accollatasi dopo una super rimonta ed allontanando le inseguitrici di un sesto posto tutto da difendere. Il Milan di Rino Gattuso si prepara alla sfida contro il Benevento, valsa all'andata il primo punto in Serie A per la squadra giallorossa, con una possibile, nuova veste, facendo fronte a qualche problema di troppo a livello di brillantezza e lucidità nei propri uomini chiave: idea 4-4-2 sempre più forte, con l'inserimento di un attaccante in più, per ritrovare tre punti importanti, in una sfida da non fallire a tutti i costi.

TORNA CALABRIA - Davanti a Gigio Donnarumma, la difesa a 4 sarà composta, da destra verso sinistra, da Calabria (pronto a rientrare dopo la panchina di Torino), Bonucci, Zapata (ancora preferito a Musacchio) e Ricardo Rodriguez, in una linea confermata per 3/4 rispetto all'ultima trasferta affrontata.

CAMBIA LA MEDIANA - A centrocampo, invece, con il possibile passaggio da 3 a 4, gli esterni dovrebbero essere Fabio Borini e Jack Bonaventura, con l'ex Sunderland pronto a far rifiatare un Suso apparso decisamente opaco nelle ultime uscite. In mezzo, ecco la coppia Kessie-Biglia: nessun problema per l'argentino dopo la botta subita all'"Olimpico Grande Torino", che ha costretto l'ex Lazio a lasciare il campo.

LARGO AI GIOVANI - Il tandem offensivo vedrà Cutrone ed André Silva chiamati a sbloccare la scarsa vena realizzativa rossonera: panchina per Nikola Kalinic, dopo le due gare consecutive disputate da titolare contro Napoli e Torino, e largo alla gioventù e alla voglia del tandem italo-portoghese, pronto a far coppia dal 1' per terza volta in stagione, prima in Serie A.

Questo, dunque, il probabile undici rossonero per la sfida di domani al Benevento di De Zerbi:

4-4-2: G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura; Cutrone, André Silva.