SONDAGGIO MN - Boateng-bis, il 67.6% dei lettori non sembra d'accordo

SONDAGGIO MN - Boateng-bis, il 67.6% dei lettori non sembra d'accordoMilanNews.it
© foto di Image photo agency
giovedì 18 giugno 2015, 16:01Primo Piano
di Matteo Calcagni

Zlatan Ibrahimovic non è l'unico ex milanista che potrebbe riabbracciare i colori rossoneri, almeno secondo alle indiscrezioni emerse negli ultimi giorni. Parliamo di Kevin-Prince Boateng, in uscita dallo Schalke 04 (non è svincolato) e tentato da un clamoroso ritorno. Il ghanese, arrivato al Milan nell'estate del 2010, è stato protagonista dello scudetto del 2011, lasciando il segno anche la stagione successiva: il gol in Supercoppa e quello al Barcellona restano vivi nella memoria di molti tifosi. Bisogna però fare i conti con un biennio non proprio esaltante in Germania e l'elevato ingaggio del giocatore, al momento forse l'ostacolo maggiore.

IL SONDAGGIO - Curiosa di conoscere l'opinione dei lettori, la redazione di MilanNews.it ha proposto un sondaggio, domandando agli utenti se fossero o meno d'accordo con un eventuale ritorno di Prince (sondaggio consultabile QUI). I risultati non spingono particolarmente a favore del nativo di Berlino: il 67.6% dei partecipanti (7065 su 10447) ha espresso parere negativo nei confronti ad un Boateng-bis, mentre il restante 32.4% si è detto d'accordo con questa possibile operazione.

IL MOMENTO - Evidentemente la piazza ha timore di non rivedere più il giocatore esaltante del primo periodo in rossonero, il cui calo è emerso soprattutto nella terza stagione, caratterizzata però da un vistoso calo tecnico collettivo del Milan (vedi cessione di Ibrahimovic e Thiago Silva). Alcuni temono che Boateng possa arrivare al posto di giocatori in rampa di lancio come Kondogbia, in un momento storico in cui il club rossonero necessita di almeno un grande colpo in mezzo al campo. Se associato ad un mercato comunque consistente anche in mediana, il nome di Prince verrebbe probabilmente accolto con maggiore soddisfazione rispetto a quanto emerso in queste ore.