Superman Gigio: contro il Napoli una delle parate più belle della sua giovane carriera

16.04.2018 12:00 di Enrico Ferrazzi Twitter:   articolo letto 10528 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Superman Gigio: contro il Napoli una delle parate più belle della sua giovane carriera

Se fino alla stagione scorsa gli veniva perdonato quasi tutto, da quest’anno ogni prestazione di Gianluigi Donnarumma viene analizzata sotto la lente d’ingrandimento non solo dai tifosi ma anche dagli addetti ai lavori. E fino a questo momento, l’annata del giovane portiere milanista non è stata positiva come la scorsa, quando era stato spesso decisivo con le sue parate. Ieri, Gigio ha festeggiato le sue 100 presenze in Serie A e lo ha fatto con un miracolo nel finale su Milik.

ESULTANZA - Come riferisce Tuttosport, dopo il fischio finale, Donnarumma ha commentato così il suo intervento sull’attaccante del Napoli: “Una delle parate più belle della mia breve carriera”. Dopo il miracolo, l’estremo difensore milanista ha esultato come se avesse segnato un gol e questo non è piaciuto ai tifosi partenopei: “Mi spiace questa situazione, non ho mai detto nulla sul Napoli. Anzi spero che vincano lo scudetto. L’esultanza dopo la parata era solo per me stesso, nemmeno per un attimo ho pensato che avrebbe potuto decidere la volata scudetto in un senso o nell’altro”.

CHE PARATA! - Dopo alcune partite non impeccabili, Gigio è finalmente tornato decisivo e lo ha fatto con una delle parate più belle che si sono viste a San Siro negli ultimi anni. Un intervento prodigioso, uno di quelli che restano impressi nella mente di tutti gli appassionati, per di più decisivo per il risultato, sicuramente, e forse anche per il discorso scudetto.