Tuttosport - Milan, scambio Suso-Callejon: l’affare può fruttare anche 20 milioni. Ma l’azzurro non è convinto

Tuttosport - Milan, scambio Suso-Callejon: l’affare può fruttare anche 20 milioni. Ma l’azzurro non è convintoMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 14 aprile 2018, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Dopo Pepe Reina, un altro "azzurro" potrebbe lasciare il Napoli per approdare al Milan. I rossoneri, infatti, hanno messo gli occhi su José María Callejón, esterno d’attacco di grande esperienza. Lo spagnolo, come detto, piace parecchio ai vertici di via Aldo Rossi, così come Suso piace (e non poco) al Napoli. Attenzione, dunque, al possibile scambio. A tal proposito, il quotidiano Tuttosport in edicola stamane fa il punto della situazione.

CLAUSOLE - Il Milan potrebbe "sacrificare" Suso nel corso della prossima campagna acquisti-cessioni estiva. L’ex Liverpool ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, soldi che farebbero comodo ai rossoneri, considerando anche le sanzioni che arriveranno dall’Uefa. Anche Callejon ha una clausola di rescissione, ma da 20 milioni, dunque la metà del connazionale Suso. Il Milan - scrive Tuttosport - sta spingendo molto su questo scambio, dal quale ne uscirebbe rafforzato, sia tecnicamente (Callejon è un giocatore più continuo e decisivo) che economicamente (i rossoneri guadagnerebbero circa 20 milioni).

VOLONTA’ - A fare la differenza, alla fine, potrebbe essere la volontà dei due giocatori. Suso andrebbe volentieri al Napoli, soprattutto se Maurizio Sarri dovesse rimanere sulla panchina partenopea. Callejon, invece, che da anni frequenta i salotti buoni della Champions League, potrebbe avere qualche perplessità. Inoltre, l’ex Real, con ogni probabilità, andrà a firmare l’ultimo contratto della sua carriera, dunque potrebbe puntare un po’ più in alto rispetto al Milan di questi tempi.