Settore giovanile: i risultati del week end

Settore giovanile: i risultati del week endMilanNews.it
lunedì 17 settembre 2018, 21:36Settore Giovanile
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Non è stata buona la prima giornata di campionato per il Milan Primavera, almeno nel verdetto finale. La trasferta di Napoli non ha portato punti né reti, ma nonostante lo 0-1 i rossoneri possono ripartire dal gioco espresso e le tante azioni offensive, migliorando nella cattiveria sottoporta. È stata una gara combattuta, dove gli azzurri hanno prevalso grazie a un gol di Palmieri al 60', i ragazzi di Mister Lupi ci hanno sempre provato ma è mancato il guizzo finale. Domenica mattina, allo stadio Ossola di Varese, ci sarà l'occasione del riscatto contro la Roma.

Pareggio senza reti per gli U17, al debutto, che a Padova hanno trovato più difficoltà del previsto, impattando 0-0 e rischiando anche di subire gol quando i veneti hanno sbagliato un calcio di rigore. Vittorie nette, poi, per gli U16 e gli U15, impegnati al Vismara contro il Venezia. La squadra di Mister Bellinzaghi si è imposta 5-0, trascinata dalla tripletta di uno scatenato El Hilali: una gara in controllo, senza rischi, e una grande prestazione offensiva; invece i rossoneri di Mister Polistina, a punteggio pieno e in vetta alla classifica, sono andati sotto 0-2 ma hanno recuperato in un quarto d'ora: 4-2 firmato dalle doppiette di Luscetti e Rossi.

Capitolo tornei. Trionfo degli Esordienti 2007 alla Mercadante Cup 2018 (quinta edizione) dopo il 3-0 in Finale contro la Pro Vercelli e 24 gol in quattro gare. Terzo posto per i Pulcini 2009 al torneo "Nico nel Cuore", primi tra le formazioni italiane presenti.

TUTTI I RISULTATI E I MARCATORI UFFICIALI DEL WEEKEND:

MILAN PRIMAVERA: 1° giornata, Napoli-Milan 1-0

UNDER 17: 2° giornata, Padova-Milan 0-0

UNDER 16: 2° giornata, Milan-Venezia 5-0 (12' El Hilali, 29' El Hilali, 34' Anane, 18'st El Hilali, 33'st Nasti)

UNDER 15: 2° giornata, Milan-Venezia 4-2 (19' Luscetti, 24' Luscetti, 32' Rossi, 34' Rossi)