Settore giovanile: i risultati del weekend

Settore giovanile: i risultati del weekendMilanNews.it
lunedì 7 maggio 2018, 16:00Settore Giovanile
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Amarezza e recriminazioni, a caldo, non sono mancate, ma adesso il Milan Primavera dovrà mettere da parte il 3-3 contro la Fiorentina e pensare esclusivamente alle ultime giornate di campionato. Una partita in salita, poi dominata e alla fine solo pareggiata, quando la vittoria sembra in pugno. Questo punto, per ora, permette alla squadra di Lupi di piazzarsi sesta (a pari merito), una posizione molto preziosa in ottica playoff. Allo stadio Chinetti di Solbiate Arno erano presenti Li Yonghong e il d.s. Mirabelli.

Lo stesso Presidente, al Vismara, ha incontrato e tifato gli Under 15 e i 2007. I ragazzi di Mister Misso hanno battuto 3-2 il Cesena nel primo turno playoff, grazie in particolare a un grande avvio di gara. Nella prossima fase, sempre in casa, i rossoneri affronteranno il Torino, che ha superato 4-0 la Salernitana. Gli Esordienti, invece, concludono in bellezza il primaverile conquistando l'undicesima vittoria consecutiva.

Da segnalare, poi, i Giovanissimi Regionali 2005 (1-2 nel Derby) e gli Esordienti 2006 (0-2 contro il Genoa) hanno perso in Finale rispettivamente nel Torneo Balocco e nella Sedriano Cup.

Questo l'elenco di tutti i risultati e i marcatori del weekend:

PRIMAVERA: 28° giornata, Milan-Fiorentina 3-3 (39' Torrasi, 11'st e 13'st Forte su rigore)

GIOVANISSIMI NAZIONALI U15: 1° turno playoff, Milan-Cesena 3-2 (2' Bright, 4' Nasti, 15'st Tomella)

ESORDIENTI 2007: recupero campionato, Milan-Casorate Primo 5-0 (Sassi, Sassi, Perin, Sculli, Sala)