AD Bologna: "L'unico che ha facoltà di decidere il suo futuro è Zirkzee"

Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, era uno dei tanti dirigenti presenti al Festival organizzato a Parma dalla Lega Serie A. A margine dell'evento, il dirigente rossoblù ha brevemente parlato di questioni di mercato, come riporta gianlucadimarzio.com:
"Sono due mesi che su tutti i media vediamo i nostri giocatori con le magliette delle altre squadre. Non vorremmo cedere nessuno ma l'unico che ha facoltà di decidere il suo futuro è Zirkzee mentre gli altri hanno tutti contratti lunghi. Non c'è nessuna trattativa e abbiamo una solidità finanziaria grazie al club".
LE ULTIME SU ZIRKZEE AL MILAN
La trattativa Joshua Zirkzee sembra destinata a diventare la telenovela di mercato di quest'estate rossonera. La punta olandese è da diverso tempo il nome più alto di tutti nella short list di attaccanti selezionati dal club di via Aldo Rossi come papabili eredi di Olivier Giroud. E difatti il Milan è riuscito a convincere il calciatore che starebbe spingendo per accasarsi a Milanello. I rossoneri sono disposti a pagare la clausola da 40 milioni al Bologna e rendere Zirkzee il terzo acquisto più oneroso della storia del club.
Ma la partita non si gioca nè con il giocatore nè con il Bologna. Il campo di gioco è un altro come scrive la Gazzetta dello Sport: "Zirkzee, lui vuole il Diavolo ma c'è il nodo delle commissioni. Si tratta con l'agente". Nel sottotitolo si cerca di chiarire proprio questo punto: "Chiesti 15 milioni di bonus alla firma: il Milan non li paga, occorre scendere di parecchio". Le richieste di Kia Joorabchian al momento sono troppo alte per la politica del Milan che però ha sensazione positive e spera di poter smussare gli spigoli dell'entourage del calciatore.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati