Maisto (ag. Fifa): "David Luiz-Thiago Alcantara, che coppia! De Sciglio è stato blindato dal Milan"

Maisto (ag. Fifa): "David Luiz-Thiago Alcantara, che coppia! De Sciglio è stato blindato dal Milan"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 giugno 2013, 17:24Calciomercato Milan
di Enrico Ferrazzi

Ilsussidiario.net ha contattato l'agente FIFA Antimo Maisto, per parlare del mercato del Milan.

In casa Milan c'è davvero la volontà di cedere un talento come El Shaarawy?
Dipenderà dal mercato e dalle offerte che arriveranno al Milan. Credo che il Faraone sia uno dei candidati ad andare via.

Come lui anche Boateng?
Come non mi priverei di El Shaarawy, non lo farei neanche per il ghanese che ha solo passato una stagione non positiva ma ha qualità importanti che potranno essere ancora utili.

Claudio Ranieri vorrebbe portare il giovane De Sciglio al Monaco. Che ne pensa?
Per lui il discorso è diverso: il Milan lo ha blindato come non ha fatto con El Shaarawy. Resterà a Milanello.

In quale reparto il Milan dovrà fare grandi colpi?
In difesa serve un grande difensore mentre a centrocampo un giocatore di qualità. Sono i due reparti che vanno necessariamente sistemati.

In difesa su chi punterebbe?
Senza ombra di dubbio su David Luiz del Chelsea. Un difensore eccezionale, farebbe fare il salto di qualità al reparto difensivo del Milan che ha evidenziato qualche lacuna di troppo nella passata stagione.

A centrocampo invece?
I soldi di El Shaarawy li spenderei per Thiago Alcantara, centrocampista che il Barcellona potrebbe lasciare andare perchè trova poco spazio con i fenomeni che i blaugrana hanno in mezzo. In attacco basterebbe Balotelli che ormai fa reparto da solo.