Pato, che sfortuna! Nono infortunio muscolare in 25 mesi

Pato, che sfortuna! Nono infortunio muscolare in 25 mesiMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 20 gennaio 2012, 14:00Da Milanello
di Pietro Mazzara

Non c’è pace per Alexandre Pato. Il comunicato emesso ieri sera dalla società in merito al suo infortunio è stato tanto eloquente quanto lapidario: “A.C. Milan comunica che oggi Alexandre Pato si è sottoposto a esami strumentali e consulto medico specialistico. E' stata diagnosticata una lesione muscolare di non elevata entità al bicipite femorale della coscia sinistra. La prognosi è di tre/quattro settimane, salvo complicazioni”. Ma questo è solamente l’ultimo dei nove, ribadiamo, nove infortuni muscolari capitati al Papero negli ultimi 25 mesi d’attività agonistica. Ma ecco l’elenco dei principali stop dell’attaccante rossonero:
5 Gennaio 2010: stiramento nel corso della rifinitura alla vigilia di Milan-Genoa. Dopo circa dieci giorni, gioca una partitella in allenamento che trasforma lo stiramento in una lesione all'adduttore, un mese di stop.

28 febbraio 2010: distrazione al bicipite femorale destro.

21 marzo 2010: ancora il bicipite femorale destro.

All'inizio della stagione 2010-2011 tutti si augurano che Pato possa stare bene per almeno un paio di mesi consecutivi, speranza bruciata dalla distrazione all'adduttore della gamba sinistra in Champions contro l'Auxerre.

10 novembre 2010: lesione al bicipite femorale sinistro

19 marzo 2011: distorsione alla caviglia sinistra

16 aprile 2011: stiramento ai flessori della coscia destra

21 settembre 2011: Distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia destra

19 Gennaio 2012: lesione al bicipite femorale sinistro