Arsenal, brutta aria tra Denilson e i supporter: il brasiliano messo in vendita... su eBay

Arsenal, brutta aria tra Denilson e i supporter: il brasiliano messo in vendita... su eBayMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 28 giugno 2011, 15:45Dall'Estero
di Emanuele Buongiorno

Un gruppo di sostenitori dei Gunners si sono offerti di aiutare il club a liberarsi di Denilson, centrocampista in forza al club londinese ma con velleità di cambiare aria, …mettendolo in vendita su eBay.
Il 23enne brasiliano che, notizia di oggi, piace anche al Milan, ha recentemente confidato al manager Arsene Wenger la volontà di concludere la sua permanenza quinquennale a Londra per trasferirsi in Italia o Spagna, dopo i mancati trionfi di queste stagioni. Queste le dichiarazioni del giocatore, riportate dall’edizione online del Sun: “Sono un vincente e sono arrivato all’Arsenal per sollevare trofei. Tuttavia, pur essendo qui da cinque anni, non ho ancora avuto alcuna soddisfazione. La carriera di un calciatore è breve, quindi credo che per me sia giunto il momento di cambiare”.
Nella sua avventura con il club dell’area nord di Londra, Denilson ha collezionato complessivamente153 presenze siglando 10 reti. Per il 23enne ex San Paolo non sono però ancora pervenute offerte, e il ragazzo è inviso ai tifosi, che mal sopportano il suo modo di giocare troppo prudente e i frequenti (e rischiosi) passaggi laterali.


Denilson Pereira Neves, questo il suo nome completo, è stato anche oggetto di scherno quando una statistica ha rivelato che soltanto il 31% dei suoi passaggi sono stati effettuati in direzione della porta avversaria. Nelle gerarchie della metacampo biancorossa, inoltre, il mediano paulista viene dopo Fabregas, Wilshere, Song, Ramsey e Diaby: a questo punto un suo trasferimento pare ormai davvero inevitabile. Un malizioso fan dei Gunners allora, dato che non sono ancora state formalizzate proposte per il brasiliano, ha deciso di inserire un annuncio legato al giocatore sul noto sito di aste online Ebay, mettendone in vendita le prestazioni sportive, con lo smacco di partire da una base d’asta di sole 68 sterline e 70 centesimi.
La descrizione online dell’“articolo” recita: “Più di 160 partite nelle gambe, ma non preoccupatevi, in nessuna di queste si è dannato l’anima più di tanto”, continuando poi con toni ancora più sarcastici: “In realtà è un ragazzo calmo e pacato, anche gli arbitri grassocci di mezza età gli sfrecciano davanti nelle gare più importanti. È forte tecnicamente, non sembra infortunarsi mai, effettua soltanto passaggi laterali ma con precisione ed energia. Sarebbe perfetto per una squadra che necessita di un mediano difensivo lento e meno mobile di una petroliera incagliata”.    
Le offerte per Denilson hanno raggiunto quota 15000 sterline, ma eBay ha già provveduto a rimuovere l’annuncio.