ESCLUSIVA MN - Fedele: "Il rigore su Poli grida ancora vendetta. Seedorf deve giocare con Balo e Pazzini insieme. Risultato troppo penalizzante"
Per commentare la prestazione del Milan in Champions League la redazione di MilanNews.it ha contattato il giornalista del Corriere dello Sport Furio Fedele.
Il gol di Diego Costa inguaia il Milan per il ritorno. Ottimo il primo tempo però nel finale la squadra è calata…
“Il problema è proprio quello. Nel primo tempo il Milan è stato ottimo sotto tutti i punti di vista, avrebbe meritato di essere in vantaggio per 2-3 a zero. Gridano vendetta il palo e la traversa ma soprattutto il calcio di rigore. Da censura il fallo di Insua su De Sciglio, poteva essere tranquillamente da rosso. La verità è che la gara dura 90 minuti, l’1-0 è notevolmente penalizzante, dopo un buon primo tempo, il migliore da quando c’è Seedorf, si resta con un gol a passivo”.
C’è però scarso feeling con il gol, se non segna Balotelli non lo fa nessuno…
“Infatti Seedorf deve giocare Balotelli e Pazzini insieme, così vuol dire depotenziare l’attacco. Dal suo punto di vista parla di mancanze di alternative se li mette entrambi in campo, però probabilmente con loro due insieme le gare avrebbero un altro percorso. Prima di tutto segnare nel primo tempo, oppure avere un vantaggio più robusto e amministrare la gara. Però anche questo esperimento con Poli è riuscito, contro l’Atletico è stato uno dei migliori”.
Insomma un 4-2-3-1 mascherato…
“In realtà era chiaramente un 4-4-1-1 in fase di non possesso”.
Honda così è tagliato fuori?
“Ha bisogno di spazio e non può restare compresso nel tridente d’attacco, aveva trovato la giusta collocazione Allegri contro il Sassuolo, e lo stesso Tassotti in coppa Italia. Ha bisogno di più spazi. Deve giocare come trequartista o secondo trequartista insieme a Kakà. Bisogna sfruttarlo per le sua caratteristiche”.
Migliore in campo contro l’Atletico?
“Per me sono stati Taarabt e Poli. Pure Rami mi è piaciuto anche se alla fine ha una certa compartecipazione sul gol perché si è distratto. Però la sua punizione meritava di entrare, poteva essere il gol dell’ 1-1 e non ci sarebbe stato nulla da ridire”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

