Attilio Fontana a Sportitalia: “Un piacere conoscere personalmente Ibrahimovic, mi ha colpito il suo carisma"

Attilio Fontana a Sportitalia: “Un piacere conoscere personalmente Ibrahimovic, mi ha colpito il suo carisma"MilanNews.it
venerdì 27 novembre 2020, 16:15News
di Antonio Vitiello

“E’ stato un piacere conoscere personalmente Zlatan Ibrahimovic. Ho potuto apprezzare una persona che immaginavo diversa. Ibra è intelligente, concreto e molto, molto simpatico”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante un’intervista rilasciata a Sportitalia che andrà in onda questa sera sull’emittente nazionale canale 60 DTT. Ibrahimovic è stato il protagonista di uno spot anti-Covid della Regione Lombardia che ha fatto il giro del mondo sensibilizzando tutti all’utilizzo della mascherina e al rispetto delle regole.  “Cosa mi ha colpito più di Ibra? Il suo carisma. Nel consegnarmi la maglia rossonera numero 11 autografata con dedica – ha aggiunto Fontana - mi ha fatto sentire come fossi un suo compagno di squadra.

Mi ha incitato a non mollare, a lottare per vincere la partita contro il virus dicendomi, anche con un tono risoluto, alla Ibra, che lui e tutti i cittadini erano al mio fianco”. “E poi – ha proseguito il governatore - la sua immensa passione per il pallone. Una passione che mi ha detto essere diventata ancora più grande dopo l’ultimo grave infortunio. Da lì in avanti la sua voglia di giocare e di vincere è ulteriormente aumentata. E il campo lo sta dimostrando”.