De Leo a DAZN: "Non volevamo essere una vittima sacrificale"

De Leo a DAZN: "Non volevamo essere una vittima sacrificale"MilanNews.it
lunedì 4 aprile 2022, 23:37News
di Gianluigi Torre

Intervistato a DAZN, Emilio De Leo, sulla panchina del Bologna al posto di Mihajlovic, ha commentato così il pareggio con il Milan: "Oggi dovevamo fornire una prova importante: non solo di carattere, ma anche piena di attenzione, concentrazione e leggerezza. Quando affronti squadre così forti devi avere la testa libera, altrimenti diventi una vittima sacrificale e noi non volevamo esserlo".

Manca il gol: "Io non ne farei un dramma, noi pensiamo sempre a mantenere una identità tattica e di gioco, poi quando non te l'aspetto inizi a sbloccarti. Sicuramente dobbiamo mettere in campo una leggerezza che in alcune gare ci è mancata. Per il resto dobbiamo sicuramente migliorare le scelte e metterci sempre la giusta cattiveria. Ma oggi ci siamo arrivati, abbiamo costruito bene e siamo fiduciosi".

Su Arnautovic: "Abbiamo avuto cambi obbligati, ma Marko aveva un problemino e ha stretto i denti. Abbiamo dovuto fare delle scelte. C'è bisogno di continuità da parte di tutti, gli attaccanti nel primo tempo sono stati molto aggressivi e la partita la valutiamo per tutti i 98 minuti, per noi oggi va bene così".

Sul Milan: "Avremmo voluto e non ci siamo riusciti, ma i nostri giocatori hanno anche speso tanto. Sicuramente alla lunga abbiamo pagato da questo punto di vista, dall'altro lato c'era una squadra fortissima e quindi diamo anche merito alla forza del Milan".