Loftus-Cheek: "Ora è importante sentirsi bene fisicamente e giocare da squadra"

Loftus-Cheek: "Ora è importante sentirsi bene fisicamente e giocare da squadra"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 16:35News
di Manuel Del Vecchio

Ruben Loftus-Cheek, autore di un'ottima prova nell'amichevole di oggi contro il Liverpool, impreziosita anche da un gol, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita.

Le sue dichiarazioni:

Com’è stato giocare contro un top team di Premier League?

“È bello giocare contro una squadra di Premier League, ovviamente è fantastico giocare contro il Liverpool, sono tra le migliori squadre al mondo. In questa fase comunque l’importante è sentirsi bene fisicamente, giocare da squadra e mettere fiducia. Per noi stasera è stato un bel passo avanti, è stata una bella prestazione. Ce la prendiamo e andiamo avanti”.

IL COMMENTO DI MILANNEWS A LIVERPOOL-MILAN

Così come non ci si è fasciati la testa contro l’Arsenal, seppure sia stato giusto sottolineare qualche pochezza tecnica di troppo, allo stesso modo oggi non bisogna fare l’errore inverso. Il 4-2 rifilato al Liverpool (CLICCA QUI per il live della partita) campione d’Inghilterra rientra nel calcio estivo, addirittura in quello di luglio. Si possono comunque far notare i notevoli miglioramenti rispetto all’uscita precedente contro i Gunners. Questo pomeriggio il Milan è stato squadra: compatto, corto, unito e lucido. Spiccano i gesti tecnici, finalmente concreti e puliti, che hanno portato ai gol. Recupero palla in zona pericolosa, verticalità cercata e trovata nel modo giusto e infine le varie individualità (Leao, Pulisic e Loftus veramente sugli scudi) hanno mandato in tilt la difesa dei Reds.