Milan ed Inter non avranno la licenza ufficiale su EA FC 25

Milan ed Inter non avranno la licenza ufficiale su EA FC 25MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 agosto 2024, 15:00News
di Manuel Del Vecchio

David Jackson, VP al brand di EA Sports FC 25, in un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport ha confermato che né Milan e né Inter avranno la licenza ufficiale all'interno della nuova edizione del videogioco calcistico di EA Sports in uscita a settembre in quanto i due club hanno accordi di esclusività con Konami per eFootball.

Nel corso degli anni, abbiamo visto FIFA prima, FC poi faticare ad ottenere un’ampia rappresentazione della Serie A – pensiamo soprattutto agli stadi. Qual è l’ostacolo o la sfida più grande quando si parla di Serie A e videogiochi di calcio?

Parliamo di rapporti con grandi club, che rappresentano una altrettanto grande proprietà intellettuale e che spesso hanno una grande voce in capitolo su come questa viene rappresentata dalla Serie A o dai suoi partner. Il Milan e l’Inter non saranno presenti in FC 25 in modo autentico, i loro atleti lo saranno in virtù della licenza FIFPro di cui disponiamo, ma l’iconografia, gli stadi, i kit, gli stemmi non faranno parte del prodotto perché hanno stretto un accordo con un nostro concorrente”.