MN - Furlani: "Di Allegri mi ha colpito la conoscenza del Milan, la conoscenza del campionato italiano e il fatto che oggettivamente ha vinto di più in A"

Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, è intervenuto durante l'incontro con la stampa, tra cui gli inviati di MilanNews.it, avvenuto presso la sede rossonera.
Si riporta di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Come si è arrivati alla scelta di Allegri, in controtendenza con la passata stagione? Cosa ti ha colpito del tecnico?
“Mi ha colpito la conoscenza del Milan, la conoscenza del campionato italiano e il fatto che oggettivamente ha vinto di più in A. Ha entusiasmo, ha una conoscenza del Milan e della società, una grande voglia di fare bene quest’anno. Tare prima di cominciare ha detto che Allegri era l’uomo per ricominciare e per riportare il Milan dove dev’essere”
I DETTAGLI DELLA PARTNERSHIP CON IL CONGO
Nei giorni scorsi è stata ufficializzata una storica partnership tra il Milan e la Repubblica Democratica del Congo, con l’obiettivo di promuovere il turismo nel Paese africano, anche attraverso l’istituzione di future Academy rossonere. A rivelare alcuni dettagli dell’accordo è stato il giornalista Romain Molina su sportnewsafrica.com. L’intesa è stata resa possibile grazie al sostegno del Primo Ministro Judith Suminwa, dopo che in autunno l’accordo era stato rinviato a causa dell’instabilità politica e delle interferenze del Ministero dello Sport, che preferiva un’intesa con un altro club. A sostenere con decisione la scelta del Milan è stato invece il Ministro del Turismo, Didier M’Pambia Musanga. Secondo i termini dell’accordo, la Repubblica Democratica del Congo diventerà "Premium Partner" del Milan, versando 14 milioni di euro. A partire dalla stagione 2026/27, il logo del Paese comparirà sulle maglie ufficiali della squadra. L’inserimento non potrà avvenire prima a causa dei ritardi nella firma e degli impegni pubblicitari già presi dal club. Il Milan si impegna anche a lanciare una propria Academy e a costruire una scuola a Boma, in collaborazione con la Fondazione Mama Sofia. Sono in fase di valutazione ulteriori iniziative. Lo slogan della campagna, “Esplorare la RDC, il cuore dell’Africa”, sarà sostenuto anche da attività promozionali e mediatiche curate direttamente dal club rossonero.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan