MN - Lukovic: "Pavlovic è pronto per il Milan. Mi sembra Chiellini"

MN - Lukovic: "Pavlovic è pronto per il Milan. Mi sembra Chiellini"MilanNews.it
venerdì 2 agosto 2024, 23:10News
di Lorenzo De Angelis

Strahinja Pavlović è un nuovo difensore del Milan e c'è molta curiosità sul centrale serbo che da un campionato diverso come quello austriaco. Per conoscerlo meglio abbiamo contattato una vecchia conoscenza del calcio italiano come Aleksandar Luković, ex difensore dell'Udinese e oggi commissario tecnico della nazionale serba Under 19. Abbiamo colto l'occasione anche di estendere il discorso ad altri giocatori serbi che orbitano attorno al mondo Milan. In esclusiva per MilanNews.it

Aleksandar Luković, che difensore è Strahinja Pavlović?
"Carattere forte, sa difendere nell'uno contro uno e giocare negli spazi grandi, sfruttando la sua velocità nonostante la stazza. Giocatore che può diventare anche importante nel calcio italiano, è pronto per il Milan".

Facendo il gioco delle somiglianze: a chi lo possiamo paragonare?
"Mi sembra Chiellini. Veloce, mancino, forte fisicamente. Penso che Pavlovic abbia ancora margini per migliorare, ma direi che il paragone con Chiellini può reggere".

La Serbia ha una grande tradizione di difensori come Siniša Mihajlović, Nemanja Vidić e Branislav Ivanović. Può Pavlović arrivare a questi livelli?
"Secondo me sì, ha tutto il tempo per diventare uno dei grandi difensori di Serbia. Del resto gioca già da tre anni nella nazionale maggiore. Adesso serve dargli tempo per adattarsi a un campionato diverso come quello italiano, poi vedremo fino a che livello potrà arrivare. Sono fiducioso, anche perché ciò che lo sta portando lontano è il suo carattere forte e la sua professionalità al 100%".