Pellegatti: "Cominciamo a cancellare i tentativi di far passare Saelemaekers o Jimenez come possibili titolari, 'perché siamo già in molti'. No"

Nel corso del suo editoriale per MilanNews.it, Carlo Pellegatti si è così espresso sul calciomercato rossonero e, in particolare, quello dedicato alla fase difensiva: "Premessa fondamentale. Persi Theo Hernández e Reijnders, due titolari, due punti di riferimento, due figure di spicco della rosa, ma anche Calabria, Abraham, Jovic, prima ancora Morata, i dirigenti del Milan, come primo passo, devono innanzitutto pareggiare il livello qualitativo della rosa rispetto a quella dello scorso anno.
Partiamo dalla difesa. I centrali sono rimasti, con i loro pregi e con i loro difetti, con la speranza che Massimiliano Allegri sia così bravo da correggere le mancanze individuali, spesso dovute a una carenza di attenzione, ma anche figlie di un reparto spesso protetto male da parte dei colleghi di centrocampo. Sulla fascia sinistra pare una scelta felice quella dell’inserimento di Pervis Estupiñán, difensore completo, di spiccata personalità, arrivato con la speciale “raccomandazione” di Roberto De Zerbi, da sempre grande estimatore del giocatore ecuadoriano.
Se a sinistra si spinge, a destra si sta. Quindi cominciamo a cancellare i tentativi di far passare Saelemaekers o Jimenez come possibili titolari, “perché siamo già in molti!”. No, a destra è necessario acquistare un difensore attento nella marcatura, veloce e reattivo. Sembra di descrivere le doti di Guela Doué, che ha però un solo difetto: costa molto, non meno oggi di 30 milioni di euro. La trattativa pare in salita, perché lo Strasburgo, casa Chelsea, è un club ricco, che non ha bisogno di vendere e incassare. Se non sarà Doué, è obbligatorio comunque trovare un difensore di fascia funzionale alle esigenze di Allegri. Il tecnico livornese, contro l’Arsenal, schiera intanto, per supplire all’emergenza, il bravo Tomori".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan