Pjaca, 60180 secondi da record. Per valere 25 milioni
Se la fortuna aiuta gli audaci, Marko Pjaca con una percussione potrebbe avere svoltato completamente la carriera. Entrato per dieci minuti contro il Portogallo, in pieno tempo supplementare, ha dato l'impressione di essere molto più pericoloso di qualsiasi suo compagno di reparto, innescando anche Perisic - il migliore nel match contro i lusitani - in un paio di circostanze. Di fatto Pjaca, con quel pezzo di bravura, si è aggiudicato gli interessi di mezz'Europa, dopo che nelle ultime due stagioni era stato fra i migliori della Dinamo Zagabria.
In pochi, però, si ricordano che Pjaca ha giocato 92 minuti nella vittoria tra Croazia e Spagna, nella partita dei gironi che ha deciso poi la composizione del tabellone.
Giocando benissimo, meglio del suo compagno di Dinamo Zagabria Rog: di fatto Pjaca ha giocato 60180 secondi all'Europeo, con tre presenze, e ha visto innalzae il proprio valore dai 10-12 milioni dell'inizio ai 22 più bonus che pagherà la Juventus. Certo, è un rischio calcolato per un ventunenne con queste potenzialità. Ma è la dimostrazione che alle volte lo scouting è proprio inutile.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
