Ricci: "Il mediano a tre è il ruolo che sento più mio, ma negli anni ho imparato anche a fare la mezzala e a giocare in una mediana a due"

Ricci: "Il mediano a tre è il ruolo che sento più mio, ma negli anni ho imparato anche a fare la mezzala e a giocare in una mediana a due"MilanNews.it
Oggi alle 18:59News
di Manuel Del Vecchio

Samuele Ricci, nuovo centrocampista rossonero, ha rilasciato la sua prima intervista ufficiale a Milan TV. Queste le sue parole:

Sei stato schierato in più ruoli all’interno della tua carriera… Qual è il ruolo in cui senti di esprimerti meglio?

“Il ruolo del mediano a tre è quello che sento più mio, ma nel corso degli anni ho imparato a fare anche altri tipi di ruoli. Sono partito mezz’ala in Serie B, con Juric sono arrivato a giocare in una mediana a due, dove ti vengono chieste più cose e devi fare tutto in maniera perfetta. Poi sono tornato a giocare mediano davanti alla difesa… Il ruolo che sento più mio forse è quello”.

Di questo club hanno fatto parte tanti centrocampisti importanti. C’è qualcuno che hai seguito più da vicino o a cui ti sei ispirato?

“Il primo che mi viene in mente è Pirlo, ovviamente il maestro in quel ruolo. Vedevo un po’ di video quando ero piccolo. Magari non sono riuscito a vedere moltissime partite ma me lo ricordo molto bene”.