Scovare talenti con gli algoritmi e tecnologie di marketing: Stylsvig spiega cosa significa

Scovare talenti con gli algoritmi e tecnologie di marketing: Stylsvig spiega cosa significaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 novembre 2022, 23:35News
di Antonello Gioia

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, si è così espresso alla rivista Business People (CLICCA QUI per leggere l'INTERVISTA integrale) sulla capacità del club di individuare talenti grazie anche all'utilizzo di algoritmi e analisi dei dati e di usare queste tecnologie anche nel marketing: "Il nostro approccio all'analisi e all'innovazione significa porre il processo decisionale basato sui dati al centro di tutto ciò che facciamo, al fine di prendere decisioni migliori e più rapide, in tutto il club, dentro o fuori dal campo.

Quest'anno, ad esempio, abbiamo lanciato il nuovo progetto di e-commerce, internalizzando l'attività seguendo due fattori chiave: da una parte, avere una maggiore opportunità di realizzare il pieno potenziale nelle vendite, dall'altra garantire la capacità di capitalizzare su un trend che ha subito una grande accelerazione durante la pandemia".