Sky - UEFA e FFP: per Inter e Roma multa e limitazioni alla rosa, per Milan e Juve una limitata sanzione economica

Sky - UEFA e FFP: per Inter e Roma multa e limitazioni alla rosa, per Milan e Juve una limitata sanzione economicaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 agosto 2022, 20:40News
di Manuel Del Vecchio

Secondo Sky Sport sono Inter, Roma, Juventus e Milan i quattro club italiani sotto l’attenzione della UEFA in conseguenza dei risultati finanziari ottenuti nell’ultimo triennio. Nei prossimi giorni l’ente calcistico pubblicherà un comunicato unico in cui verranno annunciate le misure disciplinari nei confronti di 15 top club europei, tra cui PSG, Marsiglia, Monaco, Barcellona, Arsenal e Besiktas. I club interessati sono stati contattati, riporta Sky, e i vari Settlement Agreement sono nell’ultima fase di stesura, ma non ancora firmati.

Queste misure disciplinari non sono di certo un fulmine a ciel sereno: a Inter e Roma verrà comminata una multa, oltre che una limitazione al numero di giocatori iscrivibili ad una competizione UEFA. Per Milan e Juventus invece è prevista solo una limitata sanzione economica.
Club e UEFA si incontreranno nei prossimi giorni a Istanbul: il board dell’ECA infatti si riunirà in Turchia poche ore prima dei sorteggi della fase a gironi di Champions League del 25 agosto.

Confermate quindi le nostre anticipazioni dello scorso giugno (clicca qui), quando si era scritto della fiducia del club rossonero per un settlement "leggero".