Spagna, la UEFA sanziona Morata e Rodri dopo i cori post vittoria Europeo: un turno di stop in nazionale

La UEFA ha deciso: Álvaro Morata e Rodri Hernández sono stati squalificati per una partita a causa dei loro cori durante la celebrazione per la vittoria degli Europei della Spagna. Luis de la Fuente non potrà quindi contare né sull'attaccante né sul centrocampista per la prima delle due sfide in programma a settembre, quando la Roja giocherà in Nations League contro la Serbia (5 settembre).
La UEFA aveva aperto un fascicolo contro i due giocatori della Nazionale spagnola facendo riferimento all'articolo 55 del Regolamento Disciplinare: Morata e Rodri erano stati accusati di cattiva condotta per aver intonato un coro contro Gibilterra ("Gibilterra è Spagna", nella fattispecie).
E proprio la Federazione di Gibilterra si è detta soddisfatta della decisione della UEFA riguardo ai due nazionali spagnoli. “La Federcalcio di Gibilterra accoglie con favore la decisione della UEFA di imporre una squalifica per una partita ai giocatori della nazionale spagnola Rodrigo Hernández Cascante (Rodri) e Álvaro Morata a seguito di una denuncia che abbiamo presentato. La sanzione è legata ai loro cori offensivi e provocatori contro Gibilterra durante i festeggiamenti dopo la vittoria della Spagna a Euro 2024".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati