TMW - Ag. Calabria: "L'unico segreto di Davide è la sua tenacia. Felici della nazionale"

Alessandro Favaro, new entry nel talent management dell'area football dell'agenzia internazionale YouFirst Sports, ha rilasciato la seguente intervista in esclusiva ai microfoni di TUTTOmercatoWEB.com nella quale, tra i vari argomenti trattati, ha parlato del suo assistito Davide Calabria, difensore classe '96 del Milan, che, nella serata di ieri, ha debuttato con la Nazionale maggiore nell'amichevole contro l'Estonia.
Dott. Favaro, può raccontarci brevemente come nasce il suo rapporto con Davide Calabria e quali sono stati i segreti per trasformarlo, in pochi mesi, da un possibile partente ad un titolare nel Milan, primo in classifica in Serie A?
"Conosco Davide da una decina d’anni per la mia precedente esperienza lavorativa nel mondo delle sponsorizzazioni, prima che You First aprisse il suo ventiduesimo ufficio del mondo a Milano con il Country Manager Miguel Alfaro. Tuttavia nella sua decisione di affidarsi pochi mesi fa alla nostra agenzia, penso abbia fatto la differenza la nostra struttura di agenti internazionale e coordinata, l’esperienza di successo di questi anni di operato in Italia di Miguel, i dipartimenti interni alla società che offrono molteplici servizi affinché potesse pensare esclusivamente al calcio e la serietà e visione strategica sul suo percorso, più che la professionalità lavorativa dimostrata e il rapporto umano creato nella mio precedente lavoro. Direi che l’unico segreto del percorso di Davide in questo inizio di stagione è stata la sua tenacia e determinazione nel lavorare, è un ragazzo umile ma molto ambizioso e la sua mentalità si abbina perfettamente con quella di un Milan che deve diventare vincente. Ma nel calcio non basta solo la voglia, è in campo dove ti devi confermare e Davide per il momento ha dimostrato di essere se non il migliore, uno dei migliori terzini del campionato".
Alla titolarità nel Milan, squadra nella quale Calabria è cresciuto facendo l'intera trafila del Settore Giovanile, ha fatto seguito l'esordio in Nazionale A nell'amichevole contro l'Estonia. Vi aspettavate che, in così poco tempo, si potesse raggiungere un traguardo così importante?
"Sicuramente sì, conoscevamo le grandi qualità mentali, umane e calcistiche di Davide che, espresse al meglio, l’avrebbero riportato a vestire l’azzurro, dopo averlo già fatto in tutte le Nazionali Giovanili. Raggiunto questo traguardo importante, siamo fiduciosi che possa indossare questa maglia con continuità, anche perché ci sono ulteriori margini di crescita e il processo di miglioramento è in continua evoluzione positiva grazie alla sua serietà, che ci auguriamo continui a farlo essere protagonista con i colori rossoneri e pian piano sempre di più con quelli azzurri".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan