Tra due giorni l'esordio del Milan di Fonseca: amichevole a Vienna. Le info
Manca pochissimo all'esordio stagione (non ufficiale) del Milan. I rossoneri saranno impegnati sabato pomeriggio contro il Rapid Vienna, in Austria, nella prima amichevole del precampionato. Sarà anche la prima occasione in cui si potrà vedere all'opera Paulo Fonseca: va rimarcato che i rossoneri sono ancora privi dei migliori giocatori e sfideranno una squadra che ha iniziato la preparazione prima e che pochi giorni dopo sarà impegnata nei preliminari di Europa League.
La partita si disputa alle ore 17.30 e sarà trasmessa in diretta tv su Dazn. Su MilanNews.it potrete leggere il consueto live testuale.
DOVE VEDERE RAPID VIENNA-MILAN
Data: sabato 20 luglio 2024
Ore: 17.30
Stadio: Allianz Stadion, Vienna
TV: DAZN
Web: MilanNews.it
I PRECEDENTI TRA RAPID VIENNA E MILAN
Fra le due squadre ci sono 7 precedenti in gare ufficiali con un bilancio che sorride ai rossoneri, che hanno vinto in ben 4 occasioni, contro i 2 pareggi e 1 sola sconfitta. L’ultima gara ufficiale risale agli ottavi di finale della Coppe delle Coppe 1973-1974 quando il Milan vinse in trasferta per 2 a 0 grazie alla doppietta di Bigon.
Fra le due squadre si sono giocate anche 2 amichevoli: la prima risale addirittura a ben 99 anni fa, quando il 6 gennaio 1925 il match finì con un pirotecnico 4 a 4. Il Milan di Pozzo trovò la rete con Ostromann, Santagostino e una doppietta di Cevenini, mentre per gli austrici le marcature portarono la firma di Weselik, Wesely e due volte Uridil.
La seconda e ultima amichevole si giocò il 14 maggio 1952 a Liegi e il match finì 2 a 1 in favore degli austriaci. Per i rossoneri, allenati dall’ungherese Czeizler, in rete andò Nordalh per il provvisorio 1-1 (vantaggio austriaco dopo 2’ con Dienst) prima del goal vittoria firmato da Probst nel finale.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati