Udinese, Pozzo: "Si parte con il Milan, non potevamo chiedere di meglio"

Udinese, Pozzo: "Si parte con il Milan, non potevamo chiedere di meglio"MilanNews.it
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
venerdì 23 agosto 2019, 23:32News
di Fabio Anelli

Gianpaolo Pozzo, patron dell'Udinese, attraverso il sito ufficiale dei bianconero, ha voluto mandare un messaggio a tutti i tifosi bianconeri quando ormai manca pochissimo all'inizio della nuova stagione:

"Finalmente si ricomincia! Per la venticinquesima volta consecutiva l’Udinese giocherà in Serie A. E’ giusto sottolinearlo perché nel calcio nessuno regala niente. Tuttavia, abbiamo fatto semplicemente il nostro dovere ed io come voi non sono affatto appagato. Il passato è passato, è un bagaglio di esperienza prezioso ma è il lavoro quotidiano ad incidere sull’andamento e sul rendimento della squadra. Nel nostro mondo non esiste ieri ma solo oggi e domani.
L’Udinese è un’eccellenza del Friuli di cui ne rappresenta e trasmette i valori, sappiamo di avere alle spalle un popolo orgoglioso e fiero di questa squadra come lo siamo noi. Il compito che ci spetta è lavorare per non disperdere questi valori. La passione è la nostra forza, lo è sempre stata e sempre lo sarà.
Ho ancora negli occhi l’immagine della Curva Nord piena il giorno della presentazione della squadra. Un vero atto di fede e una dimostrazione di attaccamento che è difficile riscontrare in altre piazze. E qui mi soffermo a ringraziare in particolare i tanti che hanno sottoscritto l’abbonamento. Numeri da record. Amore incondizionato considerando le difficili stagioni da cui veniamo. E ancora di più per noi la responsabilità di non deludervi.
Ripartiamo dunque da qui, consapevoli di quello che siamo e di cosa rappresentiamo. Ripartiamo dal Milan, avversario di prestigio, squadra di una grande città, con la Dacia Arena sold out. Non potevamo chiedere di meglio per la “prima”.
Godiamoci lo spettacolo. Buon campionato amici friulani e fuarce Udin!