Thiago soprannaturale. Doppio e strabiliante: Borriello c'è.

Thiago soprannaturale. Doppio e strabiliante: Borriello c'è.MilanNews.it
© foto di Filippo Gabutti
sabato 31 ottobre 2009, 23:21Pagelle
di Francesco Somma

Ecco le pagelle di Milan-Parma 2-0:

Dida 7: Due interventi salvifici su Dzemaili e Bojinov per rispondere ancora una volta: Presente.

Oddo 6:  Attento in difesa, generoso in costante appoggio alla manovra offensiva.

Thiago Silva 7: Ancora una volta una spanna sopra gli altri. A pochi minuti dal termine, sfodera un altro coast to coast da brividi: solo la traversa gli nega la strameritata gioia del gol.

Kaladze 6: Vigile al fianco di Thiago; dalle sue parti si altenano Paloschi che a Bojinov: li tiene bada in maniera quasi sempre ordinata.

Antonini 6: Dopo un primo tempo più che convincente, condito da diverse incursioni in avanti e da una prestazione diligente in fase difensiva, lascia il campo per infortunio. (Zambrotta 6).

Gattuso 6,5: Al rientro da un lungo stop, si piazza nel cuore del centrocampo e resta sempre nel vivo del gioco, mettendo, come sempre, cuore anima e polmoni al servizio della squardra.(74' Ambrosini: sv.)

Pirlo 6,5: Lucido in fase di costruzione, si spinge spesso in zona pericolo, risulando più che mai utile anche in fase di ripiegamento.

Seedorf 5,5: Come a Napoli e nelle sfide precedenti, tocca a lui il delicato compito di raccordare i due reparti avanzati. Quanto alle posizioni, nulla da eccepire, ma ancora una volta, la sostanza è poca, così come la precisione. (80' Flamini: sv.)

Pato 6+: Non va in gol, ma fa impazzire Lucarelli e tutti quelli bazzicano dalle sue parti, compreso il guardalinee, che lo ferma per fuorigioco inesistente a tu per tu con Mirante. Meritava la massima punizione il sandwich in cui al 68' lo chiudono i difensori ducali.

Ronaldinho 7: Entra in partita con il fischio d'inizio ed esce con quello finale, dopo 95 minuti in cui riesce finalmente a divertire, divertirsi e regalare due splendidi assist.

Borriello 8: Non ci stancheremo mai di dirlo: il centravanti del Milan si chiama Marco Borriello! E'lui che con una spallata sa allontanare "i cattivi"; è lui che sa guadagnare i falli utili per far salire la squadra; è lui che fa le sponde per chi gioca in appoggio; e soprattutto, è lui che segna i gol da prima punta (1-0) e da fuoriclasse (2-0).

Leonardo 6: Se, rispetto a mercoledì, la squadra gestisce decisamente meglio il vantaggio, il merito è anche suo. Volendo essere puntigliosi, il cambio Flamini-Seedorf sarebbe potuto avvenire con qualche minuto d'anticipo. Una sola cosa: capito come si chiama il nostro centravanti???