CorSera - Milan, arrivati i primi 11 mln del nuovo aumento di capitale: a maggio la seconda tranche. Continua il lavoro per il rifinanziamento

CorSera - Milan, arrivati i primi 11 mln del nuovo aumento di capitale: a maggio la seconda tranche. Continua il lavoro per il rifinanziamentoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 6 aprile 2018, 07:54Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nonostante il pareggio di mercoledì nel derby, che sembra aver tagliato fuori il Milan dalla corsa Champions, quella di ieri è stata una giornata positiva per il club rossonero: oltre al rinnovo di Rino Gattuso, che ha prolungato fino al 2021, dalla holding di Yonghong Li sono infatti arrivati i primi 11 milioni di euro del nuovo aumento di capitale deliberato dal Cda milanista qualche settimana fa.

SOLDI ARRIVATI - A riferirlo è l’edizione odierna del Corriere della Sera che ricorda che entro la fine della stagione il numero uno del club di via Aldo Rossi dovrà versare in tutto 37,44 milioni che sono necessari per coprire le perdite. Dopo settimane di voci e indiscrezioni, i soldi sono finalmente arrivati, ma la telenovela riprenderà tra circa un mese, cioè a maggio, quando Mr.Li dovrà versare la seconda tranche.

RIFINANZIAMENTO - Intanto, in casa rossonera, si continua a lavorare anche al rifinanziamento del debito con Elliott: se da una parte, trovare un soggetto disposto a rifinanziare la parte della società rossonera sembra essere piuttosto facile, dall’altra è molto più complesso trovarne uno per la parte che riguarda la proprietà cinese. Sempre secondo il Corriere della Sera, fin qui Yonghong Li ha rifiutato una serie di proposte a tassi alti e spera di strappare condizioni migliori.