CorSera - Milan, che occasione sprecata: contro il Sassuolo un punto che serve a poco

CorSera - Milan, che occasione sprecata: contro il Sassuolo un punto che serve a pocoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 9 aprile 2018, 07:57Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Le sconfitte di Roma e Inter erano un’occasione da non sprecare per restare in corsa per la Champions, ma purtroppo il Milan non è andato oltre al pareggio ieri sera a San Siro contro il Sassuolo. Con questo 1-1, sembrano svanire definitivamente le ultime chance per i rossoneri di arrivare al quarto posto: la squadra di Gattuso si è fermata sul più bello, portando a casa solo due punti nelle ultime tre partite.

ADDIO CHAMPIONS - Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera che spiega che questo pareggio non serve al Milan, che ora non solo deve dire addio al sogno di tornare in Champions League, ma adesso deve stare anche attento alle squadre che sono dietro di lui in classifica e che si stanno avvicinando pericolosamente (la Fiorentina è dietro appena due lunghezze). Il grande problema del Diavolo resta sempre l’attacco, che non riesce a trasformare in gol le tante occasioni da rete create.

RITORNO AL GOL - Nella ripresa, Gattuso prova il tutto per tutto e mette in campo un 3-3-4 che, invece di dare maggiore peso all’azione offensiva dei rossoneri, intasa ancora di più la metà campo del Sassuolo, che nel secondo tempo si difende senza particolari problemi. L’unica nota positiva della serata è certamente il ritorno al gol di Nikola Kalinic, che spera di aver lasciato il momento negativo alle spalle e di poter essere l’arma in più del Milan in questo finale di stagione.