esclusiva mn

Chinellato (Gazzetta): "Ziyech in uscita dal Chelsea. Il Milan può inserirsi contando su un grande appeal…"

ESCLUSIVA MN - Chinellato (Gazzetta): "Ziyech in uscita dal Chelsea. Il Milan può inserirsi contando su un grande appeal…"MilanNews.it
© foto di Uefa/Image Sport
sabato 30 luglio 2022, 16:00ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews

Davide Chinellato, corrispondente della Gazzetta dello Sport a Londra, ha parlato ai microfoni di MilanNews.it della trattativa legata ad Hakim Ziyech del Chelsea che potrebbe tornare d’attualità per il Milan dopo il raffreddamento degli ultimi giorni.

Chinellato, Ziyech pista chiusa?

“Non credo. A prescindere dal Milan, credo proprio che Ziyech non rimarrà al Chelsea. Il giocatore non sembra rientrar nei piani di Tuchel quindi, in un senso o nell’altro, potrebbe accasarsi altrove”.

In tutto ciò i rossoneri si potrebbero inserire?

“Sicuramente. L’appeal del Milan, complice anche la vittoria dello Scudetto è sempre importante. Nonostante sia idea diffusa pensare che la Premier League, ad oggi, vada considerata il campionato più competitivo del mondo un trasferimento in Italia non si rifiuta. Oltretutto si approderebbe in una formazione ambiziosa come quella rossonera”.

Quindi non sarebbe vista come un ripiego

“Al contrario. Il Milan non può essere visto come una “diminuzione” e giocatori come Ziyech hanno bisogno di giocare con continuità per mettersi in mostra. Minuti che al Chelsea difficilmente avranno. Milano è una destinazione che viene considerata e vista di buon occhio”.

Ziyech come sta vivendo queste settimane?

“E’ tra gli esuberi che il Chelsea sta cercando di piazzare, soprattutto dopo la tournée estiva”.

In che senso?

“Le cose non sono andate bene, Tuchel ha fatto capire senza giri di parole che i Blues hanno bisogno di alcune pedine e che devono liberarsi di alcuni giocatori distratti dalle voci di mercato. Tra questi, appunto, ci sarebbe anche Ziyech”.


Intervista di Peppe Gallozzi