Gazzetta - Milan, emergenza difesa contro il Napoli: senza Bonucci e Romagnoli, spazio alla coppia Musacchio-Zapata

Gazzetta - Milan, emergenza difesa contro il Napoli: senza Bonucci e Romagnoli, spazio alla coppia Musacchio-ZapataMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 11 aprile 2018, 07:54Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Uno dei punti fermi del Milan di Rino Gattuso in questi mesi è stata la coppia di centrali di difesa: fin dal primo giorno, infatti, il tecnico milanista ha puntato forte su Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli, i quali purtroppo non potranno scendere in campo domenica contro il Napoli. Il capitano rossonero è squalificato, mentre l’ex Sampdoria e Roma ha riportato domenica contro il Sassuolo una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra.

OBIETTIVO FINALE - A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che spiega che per il Diavolo l’infortunio di Romagnoli è una brutta tegola, anche perché Alessio non salterà solo il match contro il Napoli ma anche quelli successivi. L’obiettivo è recuperarlo per la finale di Coppa Italia contro la Juventus, in programma il 9 maggio. A questo punto, non sembrano esserci dubbi su chi giocherà contro gli azzurri di Sarri: toccherà infatti all’inedita coppia nell’era Gattuso composta da Mateo Musacchio e Cristian Zapata.

POCHI MINUTI - I due hanno pochi minuti nelle gambe visto che sono stati impiegati con il contagocce da Ringhio negli ultimi mesi, ma entrambi hanno già dimostrato di saper farsi trovare pronti quando vengono chiamati in causa: Zapata ha fatto bene contro il Chievo, mentre Musacchio ha fornito una buona prestazione contro il Sassuolo. Ovviamente, domenica sarà tutto diverso visto che di fronte si troveranno gente come Mertens, Insigne e Callejon e per questo motivo servirà una partita praticamente perfetta.