Le novità di Lady B: dal nuovo stadio, ai nuovi mercati asiatici. E per la presentazione di Honda...

Le novità di Lady B: dal nuovo stadio, ai nuovi mercati asiatici. E per la presentazione di Honda...MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 dicembre 2013, 14:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nella giornata di ieri è nato il nuovo Milan, quello dei due amministratori delegati, che saranno Adriano Galliani e Barbara Berlusconi. La figlia del presidente rossonero, che avrà la delega per l’area aziendale e commerciale, ha grande voglia di fare e, come riporta Tuttosport, ha le idee chiare su come “rivoluzionare” il club.

Al primo posto delle novità che vorrebbe introdurre Barbara Berlusconi c’è la creazione di un nuovo impianto per le partite casalinghe del Milan. Basta San Siro quindi, nonostante verrà ristrutturato e abbellito, e spazio al nuovo stadio che verrà costruito nella zona dell’Expo dopo il 2015: il progetto prevede infatti un impianto di 60mila persone, moderno, funzionale e aperto 7 giorni su 7. Ieri, durante il brindisi di Natale con tutti i dipendenti di Casa Milan, Lady B avrebbe dichiarato: “Siamo nella nuova sede, speriamo di essere presto anche nel nuovo stadio”.

Un’altra novità riguarderà la parte commerciale: il nuovo ad rossonero vuole infatti potenziare l’area del marketing e del merchandising e per questo si cercherà di sfruttare al massimo i mercati emergenti dell’Estremo Oriente, dove il Milan è seguito da moltissime persone. Proprio questo motivo, la società sta pensando a qualcosa di particolare e spettacolare per la presentazione di Keisuke Honda: per l’arrivo del giocatore giapponese, che sbarcherà a Milano i primi di gennaio, non si vuole fare la solita conferenza stampa, ma è allo studio qualcosa di unico e inedito.