live mn

Gattuso: "Vi spiego perchè non ho pensato alle due punte oggi. E sul bomber da 20-25 gol..."

LIVE MN - Gattuso: "Vi spiego perchè non ho pensato alle due punte oggi. E sul bomber da 20-25 gol..."MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 4 aprile 2018, 21:46Primo Piano
di Thomas Rolfi
fonte dalla sala conferenze di San Siro, Thomas Rolfi

- termina qui la conferenza stampa di Gennaro Gattuso.

Sulle difficoltà in attacco: "Mi piacerebbe avere un bomber da 20-25 gol, però quando vado ad analizzare le situazioni penso che qualche responsabilità ce le ho anche io. Gli attaccanti stanno facendo fatica, ma devo essere bravo a metterli in condizione di rendere al massimo".

Su Conti: "E' stato ieri a Milanello. Ci ho parlato. Da parte mia, dei compagni e della sua società c'è grande dispiacere, ma dobbiamo stargli vicino. E' stato sfortunato e in questo momento ci deve mettere del suo. Quando tornerà sarà un giocatore che ci può dare una grandissima mano, ma al momento è importante che lui pensi alla sua salute".

Se può lasciare strascichi: "E' un bene non aver perso. Con le grandi squadre l'Inter non ha mai perso. Abbiamo fatto una rincorsa incredibile, ma non capisco perchè dobbiamo mollare".

Sulla finale di Coppa Italia: "Non ci può togliere stimoli. Abbiamo qualche punto di vantaggio su quelle dietro, ma non possiamo mollare di una virgola. Dobbiamo arrivarci con grande organizzazione e questa si prende giocando concentrati di settimana in settimana. Non ci dobbiamo far trovare impreparati. Oggi il nostro obiettivo non è la Champions, ma arrivare sesti o settimi".

Sulla condizione fisica: "C'è qualche giocatore che ci ha portato a fare risultati incredibili che è un po' stanco. E' fisiologico. Sta a noi riuscire di fargli avere brillantezza".

Sulle due punte: "Non ho pensato alle due punte oggi, perchè subire un'altra sconfitta sarebbe stato a livello mentale. Ho pensato solo al bene della squadra. Oggi è morto il nonno di Andrè Silva, quindi non mi sembrava il caso di metterlo in campo. E' partito subito dopo la partita per il Portogallo. Condoglianze a lui e alla sua famiglia".

Sul Milan sottotono: "Oggi ci è andata bene. A tratti siamo stati molto fortunati. E' un punto che ci teniamo bello stretto. L'Inter ha giocato meglio di noi. La squadra a livello tattico a me è piaciuta tantissimo, abbiamo fatto un passo indietro a livello qualitativo. Ogni volta che costruivamo dal basso mettevamo in difficoltà l'Inter. Abbiamo sbagliato tanto in uscita. L'Inter ha meritato qualcosina più di noi".

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa di San Siro, dove tra pochi minuti Gennaro Gattuso parlerà in conferenza nel post partita di Milan-Inter. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico rossonero nell'incontro con i giornalisti.