live mn

Verso Milan-Inter, tutte le ultime sul derby: rossoneri in campo col lutto al braccio

LIVE MN - Verso Milan-Inter, tutte le ultime sul derby: rossoneri in campo col lutto al braccioMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 aprile 2018, 16:55Primo Piano
di Redazione MilanNews

16.48 - Quello di oggi sarà il primo Derby della Madonnina da allenatore in Serie A per Gennaro Gattuso: il tecnico rossonero ha già trovato la vittoria contro i nerazzurri a dicembre in Coppa Italia, affrontando Luciano Spalletti per la prima volta in carriera da allenatore e battendolo grazie al gol di Cutrone.

16.40 - Ray Wilkins si è spento a poche ore dal derby di Milano. L'ex giocatore rossonero non verrà dimenticato dal club di Via Aldo Rossi, che ha deciso di scendere in campo col lutto al braccio contro l'Inter nel ricordo dell'ex capitano inglese, come raccolto da MilanNews.it. Ma non solo, Franco Baresi entrerà in campo anche con un mazzo di fiori ed una maglia dedicata al leggendario "Razor".

16.36 - Autentico uomo derby tra le stracittadine di Genova e Milano, vissute da protagonista, Suso ha preso parte attiva a quattro gol nelle ultime tre sfide di Serie A contro i nerazzurri (tre reti, un assist), mettendo lo zampino nel 67% delle reti rossonere negli ultimi tre incontri contro l'Inter.

16.12 - Patrick Cutrone torna titolare nella partita che ha sancito il rilancio del Milan e la sua consacrazione: il derby del 27 dicembre scorso e il suo gol nei minuti supplementari sancì stato la svolta della stagione di una squadra sull'orlo di una crisi di nervi, che riacquisì fiducia e da allora avviò una rimonta incredibile, mantenendo ancora oggi viva la speranza di acciuffare la zona Champions, pura utopia fino a quella partita di Coppa Italia. E Cutrone da allora non solo si è confermato, ma è divenatato il 20enne milanista più prolifico di sempre alla prima stagione, segnando più di Kalinic e André Silva messi assieme. Di contro quella partita fu l'inizio di una lunga crisi dell'Inter, incapace di vincere per tutto il mese di gennaio e uscito dalla crisi solo poco prima del derby, con il 2-0 al Benevento del 24 febbraio. Stasera si può chiudere un cerchio, Cutrone permettendo.

15.48 - Attraverso il match program pubblicato online dal Milan, Fabio Borini, Gigio Donnarumma e Ricardo Rodriguez hanno parlato così, brevemente, della sfida di stasera .

Fabio Borini: "Partita speciale. i tifosi ci sosterranno, ci faremo trovare pronti".

Ricardo Rodriguez: "Vogliamo ripeterci dopo il derby vinto in coppa".

Gianluigi Donnarumma: "Il derby si vince solo con l'aiuto dei nostri tifosi".

15.36 - Questa sera alle 18.30 andrà in scena a San Siro il tanto atteso derby tra Milan e Inter: in Serie A, i rossoneri non perdono in casa contro i nerazzurri dal 7 ottobre 2012, quando la formazione interista vinse 1-0 grazie ad una rete di Samuel. Nelle successive quattro sfide, il bilancio è stato di due successi milanisti e due pareggi.

15.12 - Secondo quanto riferisce il sito ufficiale rossonero in vista del derby di questa sera, il punteggio che si è ripetuto più volte tra Milan e Inter in Serie A è il pareggio per 1-1, finale di 26 incontri. L'ultima partita terminata con questo risultato è stata nel novembre 2014.

14.15 - Ai microfoni di Tuttomercatoweb, Massimo Paganin ci dice la sua sul derby della Madonnina. Una stracittadina che, giocata un mese dopo, vede due squadre in situazioni diverse.

Massimo Paganin, crede che sia l'Inter la favorita?
"No, non credo lo sia e non credo che il Milan sia uscito di forma, semplicemente ha avuto partite più complicate da giocare, come quella di sabato contro la Juventus. Direi che si parte da un 50-50 di possibilità e aggiungo che il Milan paradossalmente contro la Juventus ha acquisito delle certezze, avendo giocato molto bene se non megtlio della Juventus. L'Inter in questo mese ha ritrovato sicurezza, autostima. Un cambio soprattutto mentale ma va dato atto che si è trovato il modulo migliore con un Rafinha che sta dando dei vantaggi in fase di costruzione".

Oltre a Rafinha salta all'occhio la forma di Brozovic
"Da lui ci si aspettano cose importanti, di qualità. I tifosi da lui si aspettavano potesse crescere di rendimento, cosa che in passato non aveva fatto, peccando di incostanza. Ora si è ritagliato il ruolo giusto e questa sera ha l'occasione per dimostrare di essere cresciuto ulteriormente".

Quanto perde il Milan senza Biglia?
"Tanto, il Milan perde un punto di riferimento. L'argentino ha vissuto un inizio complicato ma è stato bravo a uscirne fuori e in queste situazioni diventi più forte. Stava dando un grande contributo e la sua assenza peserà".

13.56 - L'unico giocatore rossonero diffidato è Leonardo Bonucci, il quale, se dovesse essere ammonito questa sera, sarà costretto a saltare la prossima sfida contro il Sassuolo a San Siro (domenica alle 20.45).

13.42 - Questa la probabile formazione rossonera: (4-3-3) Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

13.27 - Suso ha preso parte attiva a quattro gol nelle ultime tre sfide di Serie A contro i nerazzurri (tre reti, un assist), mettendo lo zampino nel 67% delle reti rossonere negli ultimi tre Derby. (acmilan.com)

13.14 - Secondo quanto riferisce il sito ufficiale rossonero in vista del derby di questa sera, il punteggio che si è ripetuto più volte tra Milan e Inter in Serie A è il pareggio per 1-1, finale di 26 incontri. L'ultima partita terminata con questo risultato è stata nel novembre 2014.

13.04 - Marco Di Bello è stato designato per dirigere il derby di questa sera a San Siro. L'arbitro verrà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Preti. Il quarto uomo sarà Giacomelli, al VAR Valeri e Schenone.

12.54 - Leonardo Bonucci ha esordito in Serie A con la maglia dell'Inter nel maggio 2006. Quella partita, contro il Cagliari, rimane la sua unica presenza in Serie A in nerazzurro. (acmilan.com).

12.47 - Oggi pomeriggio il Milan giocherà con le maglie speciali con patch Fondazione Milan. Le maglie in edizione limitate verranno poi messe all'asta, a partire dal termine della partita, per alimentare il fondo emergenza terremoto.

12.41 - Marco Fassone, ad rossonero, pranzerà oggi con la squadra rossonera nel Centro sportivo di Milanello. Lo riferisce Sky.

12.33 - Il Milan ha vinto tutte le ultime quattro partite interne di Serie A. I rossoneri non trovano il successo per cinque sfide casalinghe di fila nella stessa stagione da maggio 2014 (acmilan.com).

12.20 - Secondo quanto comunicato dal Milan, è stato superato il record di incasso in campionato di 3.815.000 euro fatto registrare nella sfida Milan-Inter disputata il 20 novembre del 2016. I botteghini resteranno aperti prima della gara anche per la vendita dei tagliandi del settore ospiti. Ad oggi si registrano oltre 75.000 spettatori con un incasso parziale di 4.100.000. Le casse saranno aperte per le ultimissime disponibilità. Possibilità di acquisto alle casse stadio (Nord) anche per i pochi biglietti rimasti per il settore ospiti (400 circa).

12.13 - Giacomo Bonaventura ha realizzato quattro gol contro l'Inter in Serie A: come spiega il sito ufficiale del Milan, a nessuna squadra Jack ha segnato di più.

12.01 - Secondo quanto riporta questa mattina Tuttosport, questa sera contro il Milan, Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, confermerà la stessa formazione scesa in campo dall’inizio negli ultimi tre match contro Napoli, Sampdoria e Verona. Questo il probabile undici nerazzurro: (4-2-3-1) Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.

11.24 - Sarà Riccardo Montolivo a giocare questa sera dal primo minuto nel ruolo di regista davanti alla difesa: il numero 18 milanista prenderà infatti il posto in mezzo al campo dello squalificato Lucas Biglia. Lo riferisce l’edizione odierna di Tuttosport.

11.12 - Nessun problema per Alessio Romagnoli che ieri si è allenato regolarmente in gruppo dopo che due giorni fa aveva lavorato a parte per un leggero affaticamento muscolare: il numero 13 milanista sarà in campo dal primo minuto contro l’Inter al fianco di capitan Bonucci. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.

11.00 - In vista del derby di questa sera contro l’Inter, l’edizione odierna di Leggo apre con le parole di ieri in conferenza stampa di Rino Gattuso il quale ha avvertito i suoi giocatori: “Non possiamo sbagliare”. Se i rossoneri vogliono continuare a sognare un posto in Champions, questa sera devono battere a tutti i costi i nerazzurri.

10.34 - “Donnarumma-Brozovic: ultimo derby per due”: titola così questa mattina Tuttosport in merito a due dei protagonisti più attesi questa sera nel derby tra Milan e Inter. Con l’arrivo di Reina, il destino di Gigio in estate sembra essere già segnato, mentre per il croato della squadra interista molto dipenderà dalla qualificazione in Champions dei nerazzurri.

10.22 - Rispetto ad un mese fa, quando il derby è stato rinviato in seguito alla scomparsa improvvisa di Davide Astori, sono cambiate tante cose: lo riferisce questa mattina La Stampa che spiega che in quel momento il Milan era al top della forma, mentre l’Inter sta vivendo un periodo di grave crisi. Questa sera rossoneri e nerazzurri si giocheranno tutto, soprattutto in ottica Champions League.

09.58 - "San Siro torna la Scala del calcio". Così il QS di questa mattina in vista del derby di oggi tra Milan e Inter. Inizio della sfida alle 18.30 e c'è profumo di Europa nella stracittadina.

09.47 - L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport titola così su Milan-Inter di questa sera: “Milano, derby di qualità finalmente”. Dopo anni difficili per entrambe le formazioni, rossoneri e nerazzurri tornano finalmente ad affrontarsi con in palio un posto in Champions League. In campo ci saranno diversi giocatori di grande qualità, come Suso e Calhanoglu da una parte, e Perisic e Rafinha dall’altra.

09.35 - “Milan e Inter, una rimpiangerà la polizza Champions rifiutata”: titola così questa mattina Repubblica che spiega che la scorsa estate i due club milanesi avrebbero  rifiutato la polizza assicurativa per l’eventuale qualificazione mancata. Per qualche club, come la Juventus, si tratta quasi di una prassi: si paga il premio, che varia a seconda delle prospettive della squadra, e riconduce in genere ai Lloyds di Londra, e ci si cautela con un ricavo certo, a parziale copertura del danno. Solo una tra Milan e Inter probabilmente rimpiangerà la scelta.

09.11 - L’edizione odierna del Corriere dello Sport apre così questa mattina in prima pagina su Milan-Inter di stasera: “Mamma che derby!”. A Milano c’è grande attesa per il derby di questa sera a San Siro, che ha un sapore di Champions: in caso di successo, infatti, i rossoneri resteranno in corsa per il quarto posto, altrimenti dovranno dire addio ai loro sogni di gloria e accontentarsi dell’Europa League.

08.36 - In vista della del derby di questa sera contro l’Inter, Rino Gattuso deve ancora scegliere chi sarà il terminale offensivo del Milan: secondo il Corriere della Sera in edicola questa mattina, Patrick Cutrone è in vantaggio su Kalinic e André Silva per una maglia da titolare al centro del tridente rossonero.

08.24 - Spazio anche al derby di Milano sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport che dedica un box in basso alla sfida che vale l'Europa titolando: “Mamma che derby” coi colori delle due squadre. “Milan-Inter round decisivo e incasso record. Finalmente una sfida di qualità che vale l'Europa”.

Amici e amiche di Milannews.it, in vista del derby di questa sera, la redazione di Milannews.it vi accompagnerà con il suo consueto live testuale nel quale potrete trovare tutte le ultime notizie, le novità di formazione e le curiosità sulla stracittadina milanese. Restate con noi!!!