Maldini a Sky: "Credo alla Champions? Per forza. I tifosi sarebbero stati di grande aiuto"

Maldini a Sky: "Credo alla Champions? Per forza. I tifosi sarebbero stati di grande aiuto"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 maggio 2021, 19:55Primo Piano
di Manuel Del Vecchio

Paolo Maldini è stato intervistato da Sky Sport nel pre partita di Atalanta-Milan. Queste tutte le dichiarazioni del DT rossonero: 

Un cerchio che si chiude con l'Atalanta? "Abbiamo avuto l'occasione di chiuderlo prima, simbolicamente è la chiusura di un cerchio che ci ha visto protagonisti di 15 mesi di alta qualità e grandi risultati. A fine anno in base al piazzamento faremo discorsi più completi".

Sei d'accordo con Pioli sul fatto che non qualificarsi sarebbe una delusione ma non un fallimento? "La società ci ha chiesto tante cose e le abbiamo fatte praticamente tutte. Non arrivare in Champions sarebbe un grande peccato, anche se la società non ce l'ha chiesta".

Una partita decisiva: "Le cose belle e anche meno belle di avere una squadra giovane sono queste, ti possono dare grandissime sorprese o cose meno positive. Una squadra che deve diventare veramente forte deve diventare molto più stabile. Su questo dobbiamo ancora lavorare".

Sui tifosi: "Il Milan con i tifosi avrebbe fatto 60-70mila spettatori. Sarebbero stati un grande aiuto".

Ci credi? "Per forza. Siamo partiti da molto lontano, abbiamo fatto anche cose inaspettate, per forza ci devo credere. Questo è il messaggio da trasmettere ai ragazzi che a loro volta ci credono".