Milan, guai a staccare la spina: Champions lontana ma Gattuso non molla. E finché la matematica...

Milan, guai a staccare la spina: Champions lontana ma Gattuso non molla. E finché la matematica...MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 8 aprile 2018, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Vietato mollare. Nonostante il distacco, nonostante lo scarso tempo a disposizione, nonostante tutto. Rino Gattuso è un martello: la Champions è ancora alla portata. Perché se è vero che la matematica non è un’opinione, è altrettanto vero che il calcio non è una scienza esatta e mai lo sarà. In soldoni: può ancora succedere di tutto.

MENO OTTO - Guai a staccare la spina, dunque: ci sono ancora otto gare da disputare da qui al termine del campionato e 24 punti in palio. Ok, al Milan servirebbe una vera e propria impresa, ma tant’è... L’importante è non avere rimpianti una volta giunti al traguardo. La sconfitta di Torino e il pareggio nel derby hanno allontano i rossoneri dal quarto posto, ma non hanno certo cambiato gli obiettivi di Gattuso. E la Champions - manco a dirlo! - è uno di questi.

CREDERCI - “Dobbiamo crederci, almeno fin quando la matematica non ci condanna. Non vedo perché dovremmo mollare”. Pensiero e parole che non fanno una piega. La Roma è caduta in casa, Inter e Lazio sono attese da due trasferte complicate contro Torino e Udinese. Il Milan deve solo pensare a se stesso e alla sfida col Sassuolo, poi si vedrà... Perché l’importante, come detto, è non avere rimpianti.