Milan, la Champions ora è più lontana: solo una vittoria nel derby può ridare qualche speranza ai rossoneri

Milan, la Champions ora è più lontana: solo una vittoria nel derby può ridare qualche speranza ai rossoneriMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 2 aprile 2018, 20:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La sconfitta di sabato contro la Juventus, la prima nel 2018 per il Milan, rallenta la corsa dei rossoneri verso la Champions League: la squadra di Rino Gattuso è infatti ora a otto punti dal quarto posto, occupato in questo momento dall’Inter, che il Diavolo affronterà mercoledì sera. E proprio il derby potrebbe essere l’ultima chance che il Milan avrà per continuare a sognare la qualificazione alla manifestazione europea per club più importante.

ULTIMA CHANCE - Solo un successo contro i nerazzurri permetterebbe ai rossoneri di riavvicinarsi al quarto posto: se non dovessero infatti arrivare i tre punti nella stracittadina, la formazione milanista dovrà quasi certamente dire addio ai suoi sogni di gloria e accontentarsi di un piazzamento in Europa League. Vincere il derby non sarà facile, anche perché l’Inter sta attraversando un buon momento di forma, ma è l’unico modo per il Milan per restare in corsa per la Champions.

CREDERCI FINO ALLA FINE - In casa rossonera, lo sanno perfettamente e per questo mercoledì non sarà più di tanto importante la prestazione, ma il risultato. Dopo la sconfitta contro la Juventus, Leonardo Bonucci ha spiegato che i rossoneri hanno l’obbligo di crederci fino alla fine: “Abbiamo l’obbligo di credere nella Champions. Dobbiamo guardare avanti. Mercoledì dobbiamo vincere il derby”. Il capitano ha indicato la strada, ora i suoi compagni devono seguirlo.