Probabile formazione - A Montolivo il compito di rimpiazzare Biglia, Cutrone la spunta su Kalinic e André Silva

Probabile formazione - A Montolivo il compito di rimpiazzare Biglia, Cutrone la spunta su Kalinic e André SilvaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 3 aprile 2018, 21:00Primo Piano
di Simone Nobilini

Pesante, fondamentale, con ogni probabilità decisivo per le ultime speranze rossonere di conquistare il quarto posto. Il derby della Madonnina di domani si presenta come gara da non fallire assolutamente per il Milan di Rino Gattuso, pronto ad affrontare un'Inter ultimamente ritrovatasi dopo un periodo complicato: costretto a fare a meno di Lucas Biglia per squalifica, l'allenatore rossonero ha già annunciato oggi in conferenza la presenza di Riccardo Montolivo dal 1' per rimpiazzare l'argentino, con un ultimo dubbio di formazione in attacco risolto nel corso della rifinitura odierna.

I SOLITI 4 - Davanti a Gigio Donnarumma, la linea a 4 difensiva rossonera sarà composta dal quartetto già più volte visto (così come nell'ultima gara di Torino contro la Juventus) nella seconda parte di questa stagione: Davide Calabria a destra, Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli al centro e Ricardo Rodriguez sulla sinistra, con gli esterni rossoneri chiamati a prestare particolare attenzione ai movimenti dei laterali offensivi nerazzurri nel probabile 4-2-3-1 di Spalletti.

MONTOLIVO PER BIGLIA - A centrocampo, almeno per la stracittadina di domani, non sarà nuovamente Ke-Bi-Bo: con Biglia squalificato, sarà Montolivo ad agire (come anticipato) in cabina di regia, affiancato da Kessie e Bonaventura rispettivamente nei ruoli di mezz'ala destra e sinistra.

RIECCO CUTRONE - Davanti, ad agire in mezzo a Suso ed Hakan Calhanoglu sarà Patrick Cutrone, capace di spuntarla su Kalinic e André Silva: il giovane attaccante rossonero, già in gol nel derby di Coppa Italia vinto il 27 dicembre scorso, torna dal 1' dopo la titolarità nella gara contro il Chievo Verona.

Questo, dunque, il probabile undici rossonero scelto da Gattuso per il derby di domani:

4-3-3: G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.