Suso leader del Milan, ma non della Nazionale: per sperare di andare al Mondiale deve trascinare i rossoneri in Champions
Prima con Montella e ora con Gattuso in panchina, Suso è sempre uno dei leader del Milan: dalla sue invenzioni, dipende infatti spesso il rendimento offensivo della formazione rossonera, che ha bisogno della sua fantasia, della sua velocità e della sua tecnica per mettere in difficoltà gli avversari. Nonostante ciò, come spiega questa mattina Tuttosport, lo spagnolo continua a non essere preso più di tanto in considerazione dal ct della Spagna Lopetegui, il quale al momento non sembra intenzionato a chiamarlo per il Mondiale in Russia.
DEVE FARE DI PIU’ - Suso continua a sognare una convocazione, ma per farlo dovrà fare di più di quello che ha fatto finora. Questo significa che il numero 8 rossonero dovrà diventare ancora più decisivo con la maglia del Diavolo e trascinare la squadra di Gattuso in Champions League, oltre che alla vittoria della Coppa Italia. Non sarà facile, ma se dovesse riuscire in queste due imprese, le sue chance di essere chiamato da Lopetegui aumenterebbe notevolmente.
STRADA IN SALITA - La strada che dovrà percorrere l’ex Liverpool per andare in Russia è chiaramente in salita: da una parte perché arrivare al quarto posto e vincere la Coppa Italia in finale contro la Juventus sarà parecchio complicato, e dall’altra perché non bisogna dimenticare che nella Nazionale spagnola c’è grande concorrenza in attacco e quindi non sarà semplice trovare posto. Le uniche chance di Suso passano comunque da un grandissimo finale di stagione con il Milan.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

